Statistiche web
20 January 2013

Casey Stoner torna in pista nel 2013

Casey Stoner passerà all'automobilismo nel 2013 gareggiando nella Dunlop Series, il campionato minore della serie australiana Supercars V8. ma su Twitter l'australiano smentisce

Casey stoner torna in pista nel 2013

Da tempo si rincorrevano voci circa il passaggio di Stoner al volante. E nei test che ha effettuato un paio di mesi fa (cliccate qui)  il “canguro” ha dimostrato di saperci fare anche con due ruote “di troppo”. Solo adesso si è chiarito il futuro di Casey:  il campione australiano gareggerà con una Holden Commodore V8 difendendo i colori del Triple Eight Racing, squadra pluri campione del campionato V8 Supercars che da quest'anno prenderà il nome di Team Red Bull, grazie all'intesa conseguita col celebre marchio di Energy drink..

I SOLDI NON MI INTERESSANO
Sin da quando avevo 12 anni mi ero interessato al V8 Supercars - ha dichiarato Casey Stoner a The Sunday Mail - per tutta la mia vita ho pensato, prima o poi, di correre nell’automobilismo. Adesso per me inizia un nuovo capitolo della mia carriera, ma sono realista e non mi sono posto particolari obiettivi. Rispetto alle moto, l’aspetto più problematico è stato quello di rivedere i punti di frenata: di fatto ho dovuto dimenticare completamente tutti i riferimenti da motociclista per adattarmi a questa nuova realtà. Ho preso questa decisione e non cambierò idea ogni due minuti: il denaro non mi interessa”.

TRAVERSI A QUATTRO RUOTE
Stoner salirà nuovamente sulla Holden Commodore il 16 febbraio prossimo per dei test al Sydney Motorsport Park. La prima gara del campionato è fissata per il 3 marzo sul tracciato di Adelaide: il 2013 sarà l'inizio della nuova avventura di Casey nel mondo delle auto. Una cosa è certa: di gomme fumanti ne vedremo parecchie.

LA SMENTITA: "NON HO ANCORA DECISO"
Queste sono le informazioni circolate, ma Casey su Twitter (@Official_CS27)dà la sua versione ufficiale: "Don't believe everything you read! Haven't decided what I'm doing yet, of course V8 Supercars is on the cards. Will let you know when I do!" ( Non credete a nulla di quanto leggete! Non ho ancora deciso cosa farò, chiaramente la serie V8 Supercars è tra le possibilità. Quando decido vi farò sapere)".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA