La BMW S 1000 RR al suo debutto ha stupito tutti per il suo motore e per il suo pacchetto tecnologico (che a breve verrà aggiornato con l’ABS Pro) ed è diventata subito leader nel settore maxisportive (almeno tra quelle di serie, perché in SBK non ha mai sfondato veramente...). Per chi non si accontentasse dei suoi 193 CV misurati all’albero, Exan ha sviluppato un impianto di scarico completo per dare un’ulteriore iniezione di potenza e un sound da vera superbike alla mille tedesca.
SCARICO COMPLETO: E SEI SUBITO RACING
Il sistema completo, 4-in-1 e privo di catalizzatore, prevede nuovi collettori, raccordi riprogettati e un terminale modificato per avere un grande risparmio di peso che aiuta a limare il proprio best lap in pista. La configurazione dei collettori e del terminale è studiata per fornire una erogazione più sostanziosa a tutti i regimi ed esprime al meglio tutte le potenzialità del 4 in linea made in BMW (nella gallery c'è la curva di potenza... dopo la cura).
MATERIALI PREGIATI
L’ultimo nato di casa Exan è disponibile con i collettori e raccordi in titanio o acciaio, mentre il terminale ovale X-Black è acquistabile in Inox chiaro, Inox scuro, titanio e carbonio con prezzi che variano da 900 euro a 1350 euro (di seguito i prezzi dell'impianto completo).
VERSIONI E PREZZI
Collettori e Raccordi in acciaio
-
con terminale X-Black Inox Chiaro: 1.098 euro
-
con terminale X-Black Carbonio, Titanio, Inox Nero: 1.159 euro
Collettori e Raccordi in titanio
-
con terminale X-Black Inox Chiaro: 1.586 euro
-
con terminale X-Black Titanio, Carbonio, Inox Nero: 1.647 euro
www.exan.it