Nel deserto con la Scrambler e le monsterine
Il fuoristrada di una volta
Per l’appuntamento settimanale con gli articoli più cliccati su Motociclismo.it, la rassegna comincia con la Scrambler Desert Sled. Molto ammirata alla presentazione statica al Salone di Milano, ha convinto per il suo look, che richiama un tipo di approccio fuoristradistico che affonda le proprie radici negli anni in cui una sana sgroppata sulla terra si poteva fare dovunque e in qualsiasi momento (specie nei deserti americani). Ma la “Sled” ha convinto anche chi l’ha già guidata, come il nostro tester, Nicolò Codognola. Cliccate qui per il suo “come va”.
Sabbia, motori e sexy girl!
Qui non c’è bisogno di parlare molto, si tratta di deserto, di motori di ogni tipo, di fuoristrada, di belle ragazze. Il tutto servito in salsa Monster nel video Doonies III.
Si comincia
Ci state facendo un pensierino?
Quanto costerà?
Altra novità che non stanca mai è la Royal Enfield Himalayan. La commercializzazione in Italia della prima enduro della Casa indiana è ancora bel al di là da venire, eppure ogni voolta che ne parlliamo i click si impennano. L’intervista a Cesare Carola, responsabile mercato Italia Royal Enfield, ha attratto la vostra attenzione, specie nella parte dove parla di quanto costerà la moto.
Dal passato, un mito e un Tornado
Per il motociclismo d’epoca, tiene sempre botta la bella monografia sulle Kawasaki KLR/KLX, anche se questa settimana la parte del… leone storico l’ha fatta la Benelli/Motobi Tornado S2. È stata una moto interessante, bella da guardare, affascinante e decisamente italiana nella guida. Peccato che, tra la presentazione e la commercializzazione, siano passati 4 anni e il riferimento non siano più le gloriose inglesi ma le arrembanti giapponesi. Già, perché nel frattempo lo scenario delle maxi moto è stato sconvolto e rivoluzionato dall’arrivo dell’astronave Honda CB750 Four…
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video.