18 November 2016

Motociclismo a Eicma 2016: grazie a tutti i partner!

La settimana del salone di Milano è stata una festa, una piacevole fatica per la redazione e per tutte le persone che hanno lavorato allo stand di Motociclismo. Ringraziamo tutti i visitatori che sono passati a trovarci, ma soprattutto i nostri partner nelle numerose iniziative che hanno animato le nostre “quattro stagioni” in fiera

le stagioni di motociclismo

Lo stand di Motociclismo a Eicma 2016 (qui tutti i nostri articoli, le gallery, i video sul Salone) copriva un anno intero, quattro settori a simboleggiare le quattro stagioni in cui la passione per le due ruote ci piacerebbe non andasse mai in letargo. In 500 mq, abbiamo accolto i visitatori e gli addetti ai lavori, ma soprattutto dato vita a tantissime iniziative che hanno coinvolto e divertito il pubblico, a partire dal concorso “La moto più bella del Salone” (vinto dalla Ducati SuperSport S). Ma vediamo nel dettaglio tutto quello che è successo a… casa di Motociclismo, ringraziando particolarmente i partner che ci hanno affiancato (qui le foto).

INVERNO: TAYLOR MADE

LA MOTO "ALL SEASON"

IL FLIPPER CHE FA WROOM!

Bertoni: la tenda gonfiabile

Quality box

PRIMAVERA: METÀ RUOTE METÀ PEDAGGIO

Eravamo oltre 400 motociclisti, un mese fa al Mugello: con il nostro direttore Federico Aliverti in testa abbiamo sfilato in pista e, alla fine di quella epica giornata, abbiamo consegnato al Viceministro dei Trasporti Riccardo Nencini - stipate in un mega bauletto in alluminio della GiVI - le prime 30.000 firme utili della petizione #metapedaggio, che intende dimezzare il prezzo del pedaggio autostradale per le moto (SI FIRMA QUI). Al nostro stand c'era il "baule dei sogni” e la raccolta non si è fermata. Anzi, proprio grazie alle adesioni raccolte a Eicma, siamo parecchio vicini alla fatidica quota 50.000!

THE BIKE FIELD

ESTATE: RESTA IN EQUILIBRIO SE CI RIESCI!

Estate è tempo di giochi e al nostro stand i visitatori hanno potuto cimentarsi col Bull Bike. Si trattava cercare di rimanere in equilibrio sulle pedane di una moto stilizzatissima, equipaggiata con un battistrada Anlas, studiata dalla Maxi Enduro Off Road Academy per esercitare gli allievi a tenere la posizione giusta. Come funziona? Molto semplice: si parte da fermi e al via si sale sulle pedane della Bull Bike, tutti insieme. Il primo che mette i piedi a terra innesca "un segnalatore" realizzato da Eye-Track (sistema di sicurezza che rileva piloti caduti o fermi nelle piste da cross).

DESIGNER PER UN GIORNO

“SENTIERI TRA LE NUVOLE”

Il fascino delle Norton

AUTUNNO: LA SPORTIVA VERDE MESSA AL BANCO

Nella zona “autunno”, era presente il banco Dynojet del Centro Prove, che ha visto protagonista la Energica Ego, la moto sportiva elettrica più potente al mondo. I visitatori avevano modo di verificarne in prima persona le prestazioni sul maxi-monitor. Inizialmente erano previsti ogni giorno 5 “test”, quindi 30 lanci in totale, ma alla fine sono stati molti di più e il sibilante canto della sportiva elettrica modenese si è fatto sentire alla grande per tutto il padiglione 14, attraendo ad ogni prova una folla di appassionati: uno spettacolo! A proposito di Energica: ecco le novità presentate al Salone.

SCENDE LA PIOGGIA SUL TRERUOTE

PER GRANDI E PICCINI

SCATTA LA STAGIONE

L’edicola dello stand

Come sempre, ad Eicma è stato possibile abbonarsi a Motociclismo, Motociclismo d’Epoca e Motociclismo FUORIstrada (e a tutte le altre testate Edisport) a condizioni eccezionali. In più, a tutti i nuovi abbonati di FUORIstrada in regalo un meraviglioso calendario tematico 2017. Se per caso vi foste persi qualcosa del Salone. in edicola trovate sempre la nostra edizione straordinaria tutta dedicata a Eicma 2016: costa solo 2 euro!

musica e intrattenimento

All'interno dello stand, oltre alla redazione, i visitatori erano accolti da un'ampia ospitality con un'area lounge curata dal Casinò di Campione, con tavolo di Black Jack per i possessori della VIP card.
Il tutto con la colonna sonora firmata Dixieland Radio. Nello studio dell’emittente milanese allestito presso il nostro stand abbiamo anche avuto ospiti vari protagonisti del mondo della moto, per interviste trasmesse in diretta anche in live streaming Facebook (le trovate tutte sulla nostra pagina, compresa quella a Claudio Domenicali, Ad Ducati, che vedete qui sotto durante l'intervista col nostro direttore, Federico Aliverti))

Arrivederci al 2017!

© RIPRODUZIONE RISERVATA