Motociclismo

25 NOVITÀ 2022 CBR1000RR (CBR1000RR SP) La supersportiva di Tokyo si prepara al nuovo anno portando con sé alcune novità tecniche sviluppate per accrescerne il piacere di guida sia in strada sia in pista. A cambiare, infatti, è il quattro ci- lindri in linea da 1.000 cc, che conferma i suoi 217 CV a 14.500 gi- ri/min di potenza e i 112 Nm a 12.500 giri/min dicoppia massima, ma riceve modifiche al rapporto di compressione (cresciuto), ai condotti di aspirazione, all'airbox, alla mediana del sistema di sca- rico e alla trasmissione finale più corta, per generare una maggio- re spinta ai medi regimi. Variano, poi, le impostazioni del controllo di trazione e dell'acceleratore elettronico. Non cambia lo schele- tro, con il doppio trave in alluminio che fa coppia con il forcellone DATI 4 cilindri 1000 cc 217 CV 201 kg o.d.m. anch'esso in alluminio. Sulla CBR base le sospensioni Showa so- no completamente regolabili, mentre sulla versione SP forcella e mono sono a gestione elettronica. Gli equipaggiamenti elettronici comprendono la piattaforma inerziale a 6 assi, i tre riding mode, l'ABS e il controllo di trazione di tipo cornering, il launch control, l'antimpennamento, la gestione del freno motore e della poten- za motore, con il quickshift (ed anche le pinze freno Bremo) pre- rogativa della sola versione SP. Solo rossa la CBR1000RR base; rosso e nero con cerchi oro e versione 30° anniversario per la SP. DISPONIBILITÀ : n.d. PREZZO : n.d. AGGIORNATA Edizione Straordinaria 2021 / Motociclismo

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=