Motociclismo

32 SPECIALE EICMA Kawasaki Cambia faccia la Versys 650 che guadagna anche il controllo di trazione. Torna in gamma la H2 SX in versione SE e con il radar. Tutta nuova la Z650RS, cui si affiancano le Z900 con sospensioni Ö hlins Versys 650 è lei una delle due sorprese svelate al Salone dalla Casa di Akashi, anche se poi le novità si concentrano più sull'aspetto che sui con- tenuti tecnici. Anche perché la Versys è una di quelle moto che è difficile da migliorare. Andando al sodo, la crossover giappone- se guadagna un frontale tutto nuovo con fari e frecce a LED, la regolazione del parabrezza resa più pratica e, finalmente, arriva il controllo di trazione KTRC selezionabile su due livelli. Un aiu- to in più che permette anche ai meno esperti di godersi appie- no le ottime doti dinamiche di questa naked (le ruote sono da 17") dalle gambe lunghe: la forcella, regolabile nel precarico molla e nell'idraulica in estensione, sfrutta infatti 150 mm di escursione, DATI 2 cilindri 649 cc 67 CV 217 kg o.d.m. mentre il mono, regolabile nella molla e nel ritorno idraulico, ne "regala" 145 mm. Inedito è anche lo schermo TFT con connettività bluetooth. Tutto confermato per quanto riguarda il motore: il twin frontemarcia eroga 67 CV a 8.500 giri/min e 61 Nm a 7.000 giri/ min. Per la Versys 2022 sono previste tre colorazioni: nero, grigio e il verde-nero delle foto. Infine, si allarga anche la famiglia con due inediti allestimenti preconfigurati: alle già presenti Tourer Plus e Grand Tourere, si affiancano la Urban e la Tourer. DISPONIBILITÀ : da marzo 2022 PREZZO : n.d. ANTEPRIMA Motociclismo / Edizione Straordinaria 2021

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=