Motociclismo

24 SPECIALE EICMA Honda Se ne parlava da un po' ed eccolo qui: la Casa di Tokyo svela l'ADV350. Ma non solo, tra le novità c'è anche la CBR1000RR aggiornata, la nuova NT1100, le migliorate CB500 e il ritorno del Monkey e del Super Cub ADV350 La famiglia degli scooter "adventuoring" si allarga con l'arrivo della versione "tremmezzo". L'estetica è ispirata a quella dell'X- ADV750 (che in parte ha guidato anche la matita che ha di- segnato la NT1100) ma molto più spigolosa, muscolosa e ae- rodinamica con lo scudo frontale caratterizzato da un doppio gruppo ottico a LED. Rispetto al fratello maggiore il nome per- de la "X" ma la propensione allo sterrato non pare inferiore, anzi: il manubrio è da moto così come la forcella a steli rovesciati da 37 mm con doppia piastra di sterzo e una corsa di 125 mm, che fa il paio con un telaio in tubi di acciaio e una coppia di ammor- tizzatori con corsa da 130 mm. Le ruote hanno un design inedito DATI 1 cilindro 330 cc 29,2 CV 186 kg o.d.m. a cinque razze sdoppiate con misure di 120/70-15" e 140/70-14" e pneumatici scolpiti. Il motore arriva dal Forza350, con il mo- nocilindrico da 330 cc che eroga 29,2 CV e 31,5 Nm. La potenza non è irresistibile ma è lo stesso presente il controllo di trazione. Nella dotazione di serie ci sono anche il parabrezza regolabile, la presa USB-C, il display LCD con connettività smartphone e la Smart Key, il sottosella da due caschi integrali. In Italia sarà in vendita nella sola versione con bauletto centrale da 50 lt di serie. DISPONIBILITÀ : n.d. PREZZO : n.d. ANTEPRIMA Motociclismo / Edizione Straordinaria 2021

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=