di Riccardo Villa - 02 May 2023

Royal Enfield Shotgun 650, il video spia dall’India

Il propulsore bicilindrico da 650 cc già equipaggiato sulla Super Meteor e sulle Twins 650 arriverà presto anche sulla Shotgun, un nuovo modello di Royal Enfield ripreso in un video spia durante un collaudo in India

Le foto del concept

Dopo aver presentato la Super Meteor 650, aggiornato Interceptor 650 e 650 GT all'inizio di quest'anno, Royal Enfield sembra rafforzare ulteriormente la sua famiglia di 650cc con la Shotgun 650.Questo modello è stato presentato per la prima volta in forma di concept ad Ei ma 2021, e da allora è stata una moto molto attesa del marchio. Le prime foto spia sono state scattate a giugno dello scorso anno, le trovate qui, mentre ora un secondo avvistamento mostra la moto in versione quasi definitiva e ne conferma in generale il design visto originariamente. A livello ciclistico troviamo soluzioni simili a quelle adottate sugli altri modelli della gamma, con telaio in acciaio, forcella a steli rovesciati, doppio ammortizzatore posteriore, strumentazione analogico/digitale.

Le immagini dall'India

Rivisto il design del faro anteriore, con una struttura in alluminio lavorato che ricorda quello della Scram 411, mentre il serbatoio del carburante e la parte posteriore della moto sono inediti.

Questo porta ad una diversa posizione in sella, più rilassata, e le ruote sono a raggi da 19” l’anteriore e 16” la posteriore.

Resta invece invariato il propulsore bicilindrico parallelo da 648 cc raffreddato ad aria/olio accreditato di 47 CV di potenza massima e 52 Nm di coppia, il cambio è a sei rapporti e la trasmissione finale a catana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA