di Riccardo Villa - 12 November 2022

Royal Enfield presenta la nuova Classic Signal 350

La Casa Indiana svela ed Eicma 2022 la Classic Signal 350, una versione speciale della monocilindrica stradale di Royal Enfield che rende omaggio alle forze armate indiane. Ecco cosa cambia e tutte le caratteristiche

Royal Enfield presenta la Classic Signal 350, una versione speciale realizzata sulla base del modello tradizionale. Non cambia infatti la meccanica, in cui troviamo il moderno motore monocilindrico da 349 cc raffreddato ad aria e olio, in grado di erogare secondo R. E. 20,2 CV a 6.100 giri e una coppia di 27 Nm a 4.000 giri, racchiuso in un telaio in acciaio. Per tutte le caratteristiche del modello e la scheda tecnica completa vi rimandiamo alla nostra prova, in cui vi raccontiamo come va, con i pregi e i difetti della Classic 350.

Ad impreziosire questa edizione speciale della Classic troviamo due colorazioni dedicate, Desert Sand e Marsh Grey, contraddistinte da un numero sul serbatoio che sta ad indicare il numero di matricola. Entrambi i modelli ‘Signals’ hanno poi motore, scarico e ruote completamente neri, sella marrone scuro e manopole del manubrio nere. Il quadro strumenti digitale-analogico ospita un display LCD e la porta USB sotto il manubrio consente la ricarica dello smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA