Nuovi colori per la Honda MSX 125 Grom
Per il m.y. 2023, la Honda Grom 125 si presenta con due nuove vesti grafiche che mettono in risalto il suo stile moderno e compatto. Confermato tutto il comparto tecnico, tecnologico, ciclistico, a partire dalle dimensioni contenute e consumi da riferimento nel settore. Caratteristiche, scheda tecnica e prezzo
Livree rinnovate
Unica nel suo genere, la Honda MSX 125 è pronta ad affrontare il 2023 con due nuove colorazioni. La piccola Grom si presenta in due nuove colorazioni: il primo Mat Dim Gray Metallic’ è associato a cerchi di colore oro, mentre il ‘Gayety Red’ si presenta con ammortizzatore, punti di fissaggio delle sovrastrutture e parafango anteriore di colore nero. Le sovrastrutture, per quanto riguarda le forme, restano le stesse di quelle presentate nel 2021.
Per quanto concerne i contenuti, la MSX 125 si conferma con un motore da 124 cc raffreddato ad aria capace di 9,8 CV a 7.250 giri/min e 10,5 Nm di coppia massima a 5.500 giri/min, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. Il tutto è incastonato in un telaio monotrave in acciaio. Il peso complessivo della moto con il pieno (6 litri di serbatoio) è di 103 kg, con un’altezza della sella di soli 761 mm dal suolo. Per quanto riguarda la strumentazione, il display LCD ora include il contagiri e l’indicatore della marcia inserita, mentre il comparto tecnologico si completa con la piattaforma inerziale IMU che lavora con l’ABS, e un fanale anteriore full LED proprio come il faro posteriore. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, vi rimandiamo all’articolo completo.
Il prezzo della Honda MSX 125 Grom m.y. 2023 non è ancora disponibile, ma per avere un riferimento, il prezzo della versione precedente era di 3.890 euro franco concessionario.
Scheda tecnica
MOTORE Tipo Monocilindrico, 2 valvole, raffreddato ad aria, Euro5 Cilindrata 125cc Alesaggio x corsa 50 x 63,1 mm Rapporto di compressione 10 : 1 Potenza max 9,8 CV (7,2 kW) @ 7.250 giri/min Coppia max 10, 5 Nm @ 5.500 gir/min Capacità totale olio 1,1 litri ALIMENTAZIONE Carburazione Iniezione elettronica Honda PGM-FI Capacità serbatoio 6 litri Consumi 65,7 km/l (ciclo medio WMTC) IMPIANTO ELETTRICO Avviamento elettrico Capacità batteria 12V 3.5AH Potenza alternatore ACG 225 W / 5.000 giri/min TRASMISSIONE Tipo frizione Multidisco in bagno d’olio Cambio A 5 marce Trasmissione finale A catena TELAIO Tipo Monotrave dorsale in acciaio scatolato CICLISTICA DimensionI (LxLxA) 1.760 x 720 x 1.015 mm Interasse 1.200 mm Inclinazione cannotto 25⁰ Avancorsa 81 mm Altezza sella 761 mm Altezza da terra 180 mm Peso con il pieno di benzina 103 kg Raggio di sterzata 1,9 metri SOSPENSIONI Anteriore Forcella rovesciata, steli di 31 mm Posteriore Monoammortizzatore, forcellone scatolato in acciaio RUOTE Anteriore In alluminio a 5 razze Posteriore In alluminio a 5 razze Cerchio ant MT 2.5-12 Cerchio post MT 2.5-12 Pneumatico ant 120/70-12 Pneumatico post 130/70-12 FRENI Anteriore Disco da 220 mm con pinza a due pistoncini, ABS a un canale con IMU Posteriore Disco da 190 mm con pinza a singolo pistoncino STRUMENTAZONE E LUCI Cruscotto Display digitale LCD con tachimetro, contagiri, contakm con due parziali, livello carburante, orologio Luci Anteriore e posteriore a LED, indicatori direzione a incandescenza