di Riccardo Villa - 04 February 2023

Tesla Model M, il concept dell’elettrica su due ruote

Il giovane designer Victor Rodriguez Gomez ha immaginato come potrebbe essere la moto elettrica a marchio Tesla, che in passato non aveva negato l’intenzione di produrne una... che sia un possibile spunto?

Nella mente del designer spagnolo la tesla “a due ruote” è ovviamente spinta da un motore elettrico, probabilmente montato nella parte centarle della moto, assieme alle batterie. Come le auto tesla anche in questo caso tecnologia e innovazione sono elementi chiave: per il designer infatti le ruote dovranno essere senza mozzo, con elemento di trasmissione e freni integrati, mentre manubrio e pedane potranno essere regolate elettronicamente, così come il cavalletto, che può essere infatti sollevato attraverso un comando al manubrio.

Le linee affilate ed estremamente essenziali della Tesla Model M sono state ispirate, dichiara il giovane designer spagnolo, al design di Kiska per l’Husqvarna Vitpilen, così come le geometrie, che infatti risulterebbero adatte solo per chi non supera una certa statura.

Per ora si tratta solo di un concept molto futuristico, ma con alcune modifiche chissà che il signor Musk non possa prendere in considerazione l’idea di portare avanti questa idea. In passato infatti, il CEO di Tesla aveva espresso l'idea di una possibile moto del marchio, in particolare un modello da dirt track, che però non è mai stato prodotto. Se questa naked "pura" dovesse però piacere, non è detto che in futuro non possa arrivare sul mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA