La Indian Scout si fa aggressiva, ecco la nuova Rogue 2022
Indian svela la nuova Scout Rogue 2022, una versione della Scout ancor più “aggressiva”. Si presenta con cerchio anteriore da 19”, un piccolo cupolino intorno al faro anteriore, manubrio mini ape-hanger e sella sportiva. Spariscono le cromature, tutti i dettagli sono in nero opaco
Piccoli, grandi, cambiamenti
Indian svela la nuova Scout Rogue 2022, una versione della Scout più “aggressiva”. La base di partenza è la Scout Bobber Twenty, ma tecnicamente la versione “Rogue” si distingue per il cerchio anteriore da 19” che monta uno pneumatico 130/60 B e per la forcella telescopica con 120 millimetri di escursione. Questa è 7,62 centimetri (3”) più lunga di quella della Scout Bobber. Interessante notare che nonostante la ruota più grande della versione Rogue, i dati della geometria della moto rimangono gli stessi: 1.576 millimetri di passo, 61° di angolo di sterzo e 120 millimetri di escursione ruota. Al posteriore ritroviamo invece la coppia di ammortizzatori, ciascuno con 51 mm di escursione, e un cerchio posteriore da 16” con pneumatico 150/80 R.
A caratterizzare la Scout Rogue troviamo poi un piccolo cupolino intorno al faro anteriore, manubrio mini ape-hanger e sella sportiva. Spariscono le cromature, tutti i dettagli ora sono in nero opaco.
A spingere la moto ritroviamo il motore V2 raffreddato ad acqua di 1.133 cc. Si tratta di un propulsore in grado di erogare una potenza massima di 95 CV a 8.000 giri/min. e 97 Nm di coppia a 5.600 giri/min. Il cambio è a sei marce, la trasmissione a cinghia. La Scout Rogue è disponibile anche in versione “depotenziata”, per i possessori di patente A2. 256 i kg di peso della moto in ordine di marcia. Il serbatoio è da 12,5 litri, la sella si trova a 649 mm dal suolo.
Prezzo
La moto è disponibile in tre colorazioni:
- verdone “Sagebrush Smoke”
- nero “Black Smoke Midnight”
- grigio “Stealth Gray”
La nuova Indian Scout Rogue 2022 è in vendita ad un prezzo di 16.240 euro c.i.m., vale a dire 700 euro in più rispetto alla Scout Bobber Twenty.
Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è indicato con la formula “chiavi in mano”, comprensivo di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
Tipo Motore V-Twin raffreddato a liquido (60 gradi) Cilindrata 1133 cc Alesaggio e Corsa 99mm x 73.6mm Rapporto di Compressione 10.7:1 Sistema di iniezione elettronica Iniezione ad anello chiuso / alesaggio 60 mm Performance Coppia Massima per giri motore 5600 rpm Coppia Massima per giri motore 97 Nm Trasmissione Trasmissione principale Cinghia Frizione Frizione a bagno d'olio Rapporto di Cambio (complessivo) 1° 10.926:1 2° 7.427:1 3° 5.918:1 4° 5.022:1 5° 4.439:1 6° 3.810:1 Trasmissione finale 2.357:1 Sospensione Sospensione anteriore Forcella telescopica - 120mm Sospensione posteriore Doppio Ammortizzatore /51 mm Telaio Freni anteriori Disco singolo 298mm - 2 pistoncini per pinza Freni posteriori Disco singolo 298mm - 1 pistoncino per pinza Pneumatici anteriori Metzeler Cruisetec 130/60B19 61H Pneumatici posteriori Metzeler Cruisetec 150/80R-16 Ruote Alluminio nero 19" x 3,5" - Alluminio nero 16" x 3,5" Sistema di scarico Doppio terminale Dimensioni Interasse 1576 mm Altezza Sella 649 mm Altezza da terra 129 mm Lunghezza Complessiva 2274 mm Larghezza complessiva 995 mm Altezza Complessiva 1181 mm Angolo di piega 29° Rake 29° Trail 120 mm Capacità Carburante 12.5 L GVWR 449 kg Peso (serbatoio vuoto / pieno) 241 kg / 250 kg Features Color / Graphics Black Smoke Midnight, Sagebrush Smoke, Stealth Gray Dispositivi elettrici Strumentazione Tachimetro digitale con contagiri digitale, contachilometri, contachilometri parziale, temperatura del motore, spia riserva carburante