Il prezzo della nuova Ducati Panigale V4 2022
Rispetto alla versione precedente migliora in ogni aspetto: aerodinamica, ergonomia, motore, ciclistica ed elettronica. Aumenta, però, anche il prezzo. Ecco quanto costa la nuova Ducati Panigale V4 2022, “standard” e “S”
Il prezzo
La nuova Ducati Panigale V4 2022 rappresenta l’ultimo step evolutivo delle sportive di Borgo Panigale. Il miglioramento riguarda ogni aspetto della moto: aerodinamica, ergonomia, motore, ciclistica ed elettronica. La moto dovreste ormai conoscerla bene, di lei vi abbiamo detto com’è fatta, i dettagli tecnici e anche come va (qui il nostro test), dopo averla messa alla prova tra i cordoli del circuito di Jerez de la Frontera. Per cui non dilunghiamoci in argomenti cha abbiamo già trattato, ma passiamo subito all’argomento di questo articolo, il prezzo.
La nuova Ducati Panigale V4 2022 è in vendita ad un prezzo di 24.840 euro c.i.m., che diventano 30.240 per la più prestazionale versione S. Entrambe le versioni sono disponibili nella sola livrea rossa. Rispetto al modello precedente notiamo, quindi, un aumento di 800 euro per la versione “standard” e di 1.000 euro per la versione “S”.
Nella pagina successiva trovate la scheda tecnica completa della nuova Ducati Panigale V4, che vi mostra le differenze tra la versione “standard” e la “S”.
I prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
Panigale V4 Panigale V4 S MOTORE MOTORE Desmosedici Stradale V4 a 90°, albero motore controrotante, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido Desmosedici Stradale V4 a 90°, albero motore controrotante, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido CILINDRATA 1,103 cc 1,103 cc ALESAGGIO X CORSA 81 x 53.5 mm 81 x 53.5 mm COMPRESSIONE 14.0:1 14.0:1 POTENZA (OMOLOGAZIONE EU) 158.5 kW (215.5 CV) @ 13,000 giri/min 158.5 kW (215.5 CV) @ 13,000 giri/min COPPIA (OMOLOGAZIONE EU) 123.6 Nm (12.6 kgm) @ 9,500 giri/min 123.6 Nm (12.6 kgm) @ 9,500 giri/min ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica. Due iniettori per cilindro. Corpi farfallati ellittici con comando full Ride-by-Wire. Sistema di aspirazione con condotti a lunghezza variabile. Iniezione elettronica. Due iniettori per cilindro. Corpi farfallati ellittici con comando full Ride-by-Wire. Sistema di aspirazione con condotti a lunghezza variabile. SCARICO Lay-out 4-2-1-2. Quattro sonde lambda e due catalizzatori Lay-out 4-2-1-2. Quattro sonde lambda e due catalizzatori TRASMISSIONE CAMBIO 6 marce con Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO 2 6 marce con Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO 2 TRASMISSIONE PRIMARIA Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,80:1 Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,80:1 RAPPORTI 1=36/15 2=34/17 3=33/19 4=32/21 5=30/22 6=27/22 1=36/15 2=34/17 3=33/19 4=32/21 5=30/22 6=27/22 TRASMISSIONE SECONDARIA Catena 525; pignone Z=16; corona Z=41 Catena 525; pignone Z=16; corona Z=41 FRIZIONE Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento. Pompa autospurgante. Multidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento. Pompa autospurgante. VEICOLO TELAIO "Front Frame" in lega di alluminio con rigidezze ottimizzate "Front Frame" in lega di alluminio con rigidezze ottimizzate SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella Showa BPF a steli rovesciati in acciaio cromato da 43 mm, completamente regolabile Forcella Öhlins NPX25/30 pressurizzata a steli rovesciati da 43 mm con trattamento TiN degli steli, completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità event-based a controllo Öhlins Smart EC 2.0 RUOTA ANTERIORE In lega leggera a 5 razze 3.50" x 17" Forgiata in lega di alluminio a 3 razze 3.50" x 17" PNEUMATICO ANTERIORE Pirelli Diablo Supercorsa SP 120/70 ZR17 Pirelli Diablo Supercorsa SP 120/70 ZR17 SOSPENSIONE POSTERIORE Ammortizzatore Sachs completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio Ammortizzatore Öhlins TTX36 completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità event-based a controllo Öhlins Smart EC 2.0. Forcellone monobraccio in alluminio RUOTA POSTERIORE In lega leggera a 5 razze 6.00” x 17” Forgiata in lega di alluminio a 3 razze 6.00" x 17" PNEUMATICO POSTERIORE Pirelli Diablo Supercorsa SP 200/60 ZR17 Pirelli Diablo Supercorsa SP 200/60 ZR17 ESCURSIONE RUOTA (ANT/POST) 120 mm - 130 mm 125 mm - 130 mm FRENO ANTERIORE 2 dischi semiflottanti da 330mm, pinze Brembo monoblocco Stylema® (M4.30) ad attacco radiale a 4 pistoncini. ABS Bosch Cornering EVO. Pompa autospurgante. 2 dischi semiflottanti da 330mm, pinze Brembo monoblocco Stylema® (M4.30) ad attacco radiale a 4 pistoncini. ABS Bosch Cornering EVO. Pompa autospurgante. FRENO POSTERIORE Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini con ABS Bosch Cornering EVO. Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini con ABS Bosch Cornering EVO. STRUMENTAZIONE Cruscotto digitale di ultima generazione con display TFT a colori da 5" Cruscotto digitale di ultima generazione con display TFT a colori da 5" DIMENSIONI E PESI PESO A SECCO 175 kg 174 kg PESO IN ORDINE DI MARCIA* 198.5 kg 195.5 kg ALTEZZA SELLA 850 mm 850 mm INTERASSE 1.469 mm 1.469 mm INCLINAZIONE CANNOTTO 24,5° 24,5° AVANCORSA 100 mm 100 mm CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE 17 l 17 l NUMERO POSTI 2 2 EQUIPAGGIAMENTO EQUIPAGGIAMENTO DI SICUREZZA Riding Modes, Power Modes, ABS Bosch Cornering EVO, Ducati Traction Control (DTC) EVO 3, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Ducati Slide Control (DSC), Engine Brake Control (EBC) EVO, Auto-apprendimento del rapporto finale Riding Modes, Power Modes, ABS Bosch Cornering EVO, Ducati Traction Control (DTC) EVO 3, Ducati Wheelie Control (DWC) EVO, Ducati Slide Control (DSC), Engine Brake Control (EBC) EVO, Auto-apprendimento del rapporto finale EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE Ducati Power Launch (DPL), Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO2, Proiettore full LED con Daytime Running Light (DRL), Ammortizzatore di sterzo Sachs, Selezione rapida dei controlli, Spegnimento automatico indicatori di direzione, Pinna paracatena Ducati Power Launch (DPL), Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO2, Proiettore full LED con Daytime Running Light (DRL), Ducati Electronic Suspension (DES) EVO con sospensioni e ammortizzatore di sterzo Öhlins, Batteria al Litio, Selezione rapida dei controlli, Spegnimento automatico indicatori di direzione, Cerchi forgiati in alluminio Marchesini, Manopole dedicate, Pinna paracatena EQUIPAGGIAMENTO A CORREDO Kit pedane e sella passeggero Kit pedane e sella passeggero PREDISPOSIZIONI Ducati Data Analyser+ (DDA+) con modulo GPS, Ducati Multimedia System (DMS), antifurto, manopole riscaldate Ducati Data Analyser+ (DDA+) con modulo GPS, Ducati Multimedia System (DMS), antifurto, manopole riscaldate GARANZIA E MANUTENZIONE GARANZIA 24 mesi a chilometraggio illimitato 24 mesi a chilometraggio illimitato MANUTENZIONE 12.000 km/12 mesi 12.000 km/12 mesi CONTROLLO GIOCO VALVOLE 24.000 km 24.000 km EMISSIONI E CONSUMI STANDARD Euro 5 Euro 5 EMISSIONI CO2 175 g/km 175 g/km CONSUMI 7,6 l/100 km 7,6 l/100 km