di Beppe Cucco - 15 February 2021

Il prezzo e tutti i dettagli della nuova Royal Enfield Himalayan

La nuova adventure-touring della Casa indiana, omologata Euro 5. gode di alcune modifiche studiate per aumentare il comfort. Arriva anche il sistema di navigazione turn by turn. La Royal Enfield Himalayan 2021 è disponibile in nuove colorazioni. Ecco il prezzo

Tempo di aggiornamenti

Dopo la nostra anticipazione, ecco che Royal Enfield toglie ufficialmente i veli alla nuova Himalayan Euro 5, che si presenta in tre nuove colorazioni e una serie di ulteriori aggiornamenti. Sulla nuova Himalayan 2021 fa il suo debutto il sistema di navigazione TBT (Turn-By-Turn) denominato Royal Enfield Tripper. Già disponibile sulla Meteor 350, il Tripper mostra il percorso migliore per raggiungere la destinazione utilizzando lo strumento di navigazione per moto di Google Maps. Nonostante questa novità, la strumentazione della Himalayan mantiene il suo layout classico, con il nuovo strumento tondo per la navigazione che si trova sulla destra accanto al pannello degli strumenti standard. Il modello Euro 5 è anche dotato di ABS disinseribile sulla ruota posteriore e dell’interruttore hazard, utile per avvisare gli altri motociclisti in caso di pericolo.

Per tutti i modelli Himalayan Euro 5 sono previsti 3 anni di garanzia e di assistenza stradale. Troviamo poi una nuova imbottitura della sella e un cupolino ridisegnato. Il portapacchi posteriore è ora dotato di una piastra aggiuntiva ed è stato ridotto in altezza. Grazie al nuovo e sottile portapacchi anteriore ergonomico, le eventuali interferenze con le gambe durante la guida vengono ridotte al minimo, migliorando così l’assetto generale della moto.

Confermati motore (Euro 5) e ciclistica della versione precedente. Ritroviamo quindi il monocilindrico di 411 cc in grado di erogare una potenza massima di 24,5 a 6.500 giri/min. e 32 Nm di coppia massima a 4.250 giri/min. Per quanto riguarda le sospensioni abbiamo forcella con steli da 41 mm e monoammortizzatore con precarico della molla regolabile e leveraggio progressivo.

Prezzo

La nuova Royal Enfield Himalayan 2021 Euro 5 è sarà disponibile nei concessionari italiani da fine marzo/inizio aprile, nei nuovi colori Granite Black (mix di opaco e lucido), Mirage Silver e Pine Green, oltre alle colorazioni esistenti Rock Red, Lake Blue e Gravel Grey.

La moto sarà in vendita nella versione monocolore (Granite Black e Gravel Grey) a 5.240 euro c.i.m. e nella versione bicolore (Pine Green, Mirage Silver, Rock Red e Lake Blue) a 5.340 euro c.i.m.. Come vedete i prezzi hanno subito un leggero aumento. Per portarsi a casa la versione precedente della Royal Enfield Himalayan servivano infatti 5.100 euro.

I prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensivi di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA