di Nicolas Patrini - 10 December 2020

Lorenzo smentisce le accuse di evasione fiscale

In seguito ai rumors che vogliono Jorge Lorenzo accusato di evasione fiscale, il maiorchino ha deciso di affidare ai social network la propria smentita. Ecco le dichiarazioni

A poche ore dall’uscita delle voci che vedono Jorge Lorenzo indagato per evasione fiscale (qui tutto quello che c’è da sapere), il maiorchino ha pubblicato sui propri canali social quanto segue:

“In merito a quanto pubblicato ieri da “El confidencial” ci tengo a precisare che:

Non ho mai conosciuto e richiesto nessun servizio al Sig. Alejandro Perez Calzada, il presunto autore dello schema fraudolento “Red Charisma”. Collegarmi a una notizia di evasione di tasse e riciclaggio di denaro è falso, e lede la mia immagine.

Dal 2013 vivo e pago le mie tasse in Svizzera. Le autorità del Paese possono confermare che ho assolto i miei doveri e sono pienamente consapevoli della composizione e dell'ubicazione dei miei beni. Non c’è nulla di nascosto. Riguardo al fisco spagnolo, voglio chiarire che ho pagato tutte le tasse che mi sono state chieste. In ogni caso, i miei avvocati sono insoddisfatti dell'interpretazione da parte del fisco spagnolo (che considera la mia residenza fiscale in Spagna) e hanno richiesto il rimborso di quanto pagato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA