di Beppe Cucco - 30 September 2020

Bye bye Garmisch! I BMW Motorrad Days si trasferiscono

Dopo 18 edizioni di fila a Garmisch-Partenkirchen la grande festa della Casa di Monaco il prossimo anno si trasferisce. Location inedita per i BMW Motorrad Days 2021. Date da confermare

BMW Motorrad Days è la grande festa della Casa di Monaco che da vent’anni a questa parte infiamma l'estate con tre giorni di moto, musica, special, eventi, birra e buon cibo. Quest’anno (purtroppo!) per via della pandemia di Coronavirus il team organizzativo si è visto costretto ad annullare la manifestazione. Ma per il 2021 sono in programma grandi novità… la prima di tutte è la location. Dopo 18 eventi BMW Motorrad Days in successione a Garmisch-Partenkirchen, il più grande raduno BMW del mondo nel 2021 si svolgerà a Berlino, nel cuore dell'Europa e nel luogo in cui sono state costruite le moto BMW per più di 50 anni e dove si stanno plasmando i modelli del futuro. La decisione di spostare i BMW Motorrad Days a Berlino è stata presa con l'obiettivo di aprire nuovi orizzonti nello sviluppo del marchio in modo da dare all’evento un nuovo e potente stimolo.

Le date dei BMW Motorrad Days 2021 non sono ancora state comunicate.

Dr. Markus Schramm, Responsabile di BMW Motorrad ha commentato: "I BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen sono stati una vera storia di successo. Un evento che ha attirato decine di migliaia di visitatori ogni anno ed è stato fondato su un'eccellente collaborazione con il comune di Garmisch- Partenkirchen. I miei ringraziamenti speciali vanno alla signora Elisabeth Koch, primo sindaco, alle istituzioni e alle aziende locali e, non ultimo, alla gente di Garmisch-Partenkirchen. Con il loro grande impegno per un periodo di quasi due decenni, hanno tutti contribuito a rendere i BMW Motorrad Days un evento unico al mondo ineguagliabile nel mondo delle moto. Crediamo che Berlino sia il luogo perfetto per i BMW Motorrad Days 2021. In quanto città internazionale che offre una ricca esperienza culturale, un'ampia gamma di escursioni nella zona circostante e uno stile di vita unico, la capitale della Germania ha tutto ciò che serve per rendere i BMW Motorrad Days ancora più diversificati e attraenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA