di Beppe Cucco - 21 August 2020

Zarco penalizzato per l’incidente con Morbidelli

In merito all’incidente di domenica scorsa tra Zarco e Morbidelli la commissione FIM Steward Panel ha deciso di punire il francese “per guida irresponsabile”. Per questo motivo domenica Johann non potrà partire dalla griglia di partenza

Ieri, nel giovedì del GP di Stiria (qui gli orari TV delle gare di domenica), Johann Zarco e Franco Morbidelli sono stati chiamati davanti alla commissione FIM Steward Panel. Durante l’incontro è stato analizzato quanto accaduto e in seguito la commissione di è ritirata per decidere se penalizzare o meno i piloti. Dopo essersi consultata la commissione ha deciso di punire il pilota francese “per guida irresponsabile” e per questo motivo, se riceverà l’ok dei medici per correre (in seguito all’incidente Zarco ha riportato la frattura dello scafoide destro), Johann domenica non potrà partire dalla griglia di partenza, ma sarà obbligato a scattare dalla pit lane.

Inoltre, sempre in seguito a quanto successo domenica scorsa, quando le moto di Morbidelli e Zarco sono rientrate in pista andando letteralmente a sfiorare Valentino Rossi e Maverick Viñales, e alle lamentele dei piloti in merito alla sicurezza del tracciato del Red Bull Ring la commissione ha deciso di implementare le barriere di protezione in curva tre. Per questo motivo sono stati posizionati nuovi airfence e una rete metallica è stata posizionata per impedire alle moto di tornare in pista in caso di incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA