di Beppe Cucco - 17 August 2020

Morbidelli: “Zarco è un mezzo assassino”

Franco Morbidelli commenta l’incidente che durante il GP d'Austria l’ha visto coinvolto con Johann Zarco. Il pilota italiano non usa mezzi termini nei confronti del francese

Nel corso del GP d’Austria Franco Morbidelli è rimasto coinvolto in un terribile incidente con Johann Zarco. I due piloti sono entrati in collisione in fondo al rettilineo che porta alla curva tre e sono finiti a terra violentemente, mentre le loro moto hanno conitunato la loro corsa. In piena velocità le due moto sono tornate in pista letteralmente sfiorando Valentino Rossi e Maverick Viñales. Per fortuna, nessuno dei piloti coinvolti nell’incidente ha riportato gravi conseguenze. Anche per Franco Morbidelli la TAC a cui è stato sottoposto ha escluso fratture e complicazioni.

Rientrato ai box, ai microfoni di Sky, Franco ha commentato l’accaduto e riguardo a Zarco ha detto: “È un mezzo assassino. Fare una frenata così a 300 all’ora vuol dire avere poco amore per sé stessi e per quelli con cui stai correndo. Io spero che questo grandissimo incidente faccia riflettere Zarco. È stato davvero pericoloso per me, lui, per Rossi e Viñales che erano lì davanti mentre facevano una curva veramente lenta si sono visti arrivare in faccia una moto a 280 all’ora. Mi dispiace perché io non ho potuto fare niente, nel momento in cui sono andato a frenare Zarco ha cambiato traiettoria probabilmente per proteggersi. Quando è andato verso l’esterno sono stato risucchiato dalla scia e non ho potuto fare altro che prenderlo. Ma alla fine sto bene fisicamente e la prossima settimana sarò regolarmente al via del gran premio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA