di Beppe Cucco - 28 May 2020

XMAX Roma Edition MMXX, per muoversi nel traffico della capitale

Si tratta di una versione speciale, e realizzata in serie limitata, dell’XMax 300. Questo nuovo scooter Yamaha è caratterizzato da una livrea dedicata e accessori esclusivi. Ecco il prezzo

Per le strade di Roma

Yamaha presenta un’edizione limitata dello scooter XMax 300, l’XMax Roma Edition MMXX. Un tributo alla Città eterna, realizzato in serie limitata, caratterizzato da una livrea dedicata e dettagli esclusivi (la base tecnica rimane invariata).


La livrea, realizzata dalla Design Division dello Yamaha Motor R&D Europe di Gerno di Lesmo, è un inno a Roma: sulla parte frontale sono stati stilizzati i quartieri della città, che simboleggiano le sue varie anime e i suoi cittadini mentre sul fianco è stato "tatuato" il Colosseo in silhouette, il monumento che per eccellenza racconta e identifica la Capitale in tutto il mondo.


Sull’XMax 300 Roma Edition MMXX troviamo poi pedane pilota poggiapiedi frontali in alluminio e schermo sport.

Prezzo e disponibilità

I 130 esemplari di XMax 300 Roma Edition MMXX saranno disponibili nelle Concessionarie Ufficiali Yamaha di Roma e provincia da domani (29 maggio) al prezzo di 6.249 euro c.i.m. (200 euro in più rispetto all’XMax “base”). Lo scooter è disponibile in pronta consegna e gode della formula finanziaria You Easy Go, che prevede il pagamento della prima rata dopo 4 mesi.

"A Roma prima del lockdown circolavano ogni giorno circa 300.000 veicoli a due ruote, in un sistema viario fra i più belli e antichi del mondo. Ora più che mai è importante far ripartire la capitale e garantire ai cittadini spostamenti in sicurezza e con mezzi affidabili. Per questo abbiamo pensato di offrire ai romani la nostra miglior soluzione in termini di sportività, stabilità e capacità di carico", dichiara Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor. "Per realizzare questa limited edition abbiamo immaginato un gladiatore moderno, sportivo atletico ed orgoglioso della sua città, la cui sfida quotidiana è "l'arena" metropolitana. Un individuo con la voglia, il coraggio e la forza di ripartire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA