di Nicolas Patrini - 04 February 2020

I fratelli Marquez tolgono i veli alla RC213V 2020

A Giacarta, in Indonesia, il Team Honda HRC ha tolto i veli alla moto con cui Marc Marquez e il fratello Alex scenderanno in pista durante la stagione MotoGP 2020. Le foto della nuova livrea e le dichiarazioni dei piloti

Dopo Ducati (qui le foto della moto di Dovizioso e Petrucci), è toccato a Honda mostrare la nuova livrea, che non si discosta molto dalle precedenti grazie alla dominanza dei colori rosso, bianco e arancione. La RC213V 2020 è la moto con cui Marc Marquez cercherà di estendere il proprio dominio agguantando il nono titolo mondiale; allo stesso tempo, il fratello Alex si è invece posto l'obiettivo di diventare il miglior rookie della prossima stagione. Ecco cosa hanno dichiarato durante l'evento di presentazione della squadra.

Marc Marquez: "La stagione 2019 è stata davvero buona e lavoreremo per un 2020 di successo. Sono molto felice di essere qui, in Indonesia, dove ho moltissimi fans. Farò del mio meglio per conquistare il titolo durante la prossima stagione, ma so che sarà dura perchè anche i nostri avversari stanno lavorando sodo per essere competitivi. Non vedo l'ora di iniziare e di tornare in pista per i prossimi test".

Alex Marquez: "Ogni giorno in sella rappresenta per me una opportunità di crescita. Desidero fare del mio meglio per essere sempre più competitivo sulla RC213V. L'obiettivo 2020 è per me quello di diventare rookie of the year, per farlo sfrutterò ogni occasione".

Qui sotto trovate invece l'evoluzione della MotoGP Honda dal 2002 a oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA