La Royal Enfield Bullet Trials arriva in Italia
Lo scorso marzo vi abbiamo parlato delle nuove Royal Enfield Bullet Trials 2019, modelli nati per celebrare la storia della Bullet, che con i suoi 87 anni di storia (il primo esemplare risale al 1932) è considerata la moto di serie più longeva di tutti i tempi. Lo stile è quello di un’enduro stradale rétro, con grande faro tondo con mascherina protettiva, manubrio alto con traversino di rinforzo, cerchi da 19” e 18” con pneumatici semitassellati, portapacchi posteriore e scarico cromato alto; per tutti i dettagli vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione della moto.
La Casa fa sapere ora che la nuova Bullet Trials 2019, nella versione di 498 cc, sarà disponibile anche in Italia a partire da agosto, ad un prezzo di 5.400 euro. Le prenotazioni sono già aperte presso i concessionari Royal Enfield sparsi sul territorio italiano.
Scheda tecnica
Bullet Trials Works Replica 500 | |
Motore | Monocilindrico, 4T, raffreddato ad aria |
Cilindrata | 499 cc |
Alesaggio x corsa | 84 x 90 mm |
Rapporto di compressione | 8,5:1 |
Potenza massima | 27,2 CV a 5.250 giri/min |
Coppia massima | 41,3 mm a 4.000 giri/min |
Cambio | 5 rapporti sempre in presa |
Telaio | A tubo singolo che sfrutta il motore come elemento stressato |
Forcella | Steli da 35 mm, 130 mm di escursione |
Ammortizzatore posteriore | Doppia unità a gas, regolabile nel precarico in 5 posizioni, 80 mm di escursione |
Interasse | 1.390 mm |
Altezza dal suolo | 135 mm |
Lunghezza | 2.080 mm |
Larghezza | 805 mm |
Altezza | 1.123 mm |
Peso in ordine di marcia (con il 90% del serbatoio pieno) | 192 kg |
Serbatoio | 13,5 litri |
Altezza sella | 800 mm |
Gomma anteriore | 90/90-19” – 52P |
Gomma posteriore | 110/80-18” – 62P |
Freno anteriore | Da 280 mm con pinza a due pistoncini |
Freno posteriore | Da 240 mm con pinza a singolo pistoncino |
ABS | Di serie |