Royal Enfield svela le nuove Bullet Trials Works Replica
In due versioni, 350 o 500 cc, nascono per commemorare la Royal Enfield Bullet Trials del passato. Grande faro tondo con mascherina protettiva, manubrio con traversino di rinforzo, cerchi da 19” e 18” con pneumatici semitassellati e scarico cromato alto. In Europa dovrebbero arrivare il prossimo anno
Royal Enfield svela le nuove Bullet Trials Works Replica, due modelli nati per celebrare la storia della Bullet, che con i suoi 87 anni di storia (il primo esemplare risale al 1932) è considerata la moto di serie più longeva di tutti i tempi. Una moto che ha preso parte anche a numerose competizioni, come gli International Six Days Trials (ISDE), dove ha raccolto diversi successi. Ed è proprio per omaggiare questi risultati che nascono le nuove Bullet Trials Works Replica 2019, disponibili in due versioni 350 cc e 500 cc.
Le due versioni condividono tra loro telaio, a tubo singolo che sfrutta il motore come elemento stressato, e la ciclistica: forcella tradizionale con steli 35 mm, con 130 mm di escursione, e doppio ammortizzatore posteriore a gas, con 80 mm di escursione e regolabile nel precarico in 5 posizioni. I motori sono i monocilindrici raffreddati ad aria che già troviamo sulla gamma Classic. Vale a dire il propulsore di 349 cc da 19,8 CV e 27,2 Nm e quello di 499 cc da 27 CV a 41 Nm.
Lo stile è quello di un’enduro stradale rétro, con grande faro tondo con mascherina protettiva, manubrio alto con traversino di rinforzo, cerchi da 19” e 18” con pneumatici semitassellati, portapacchi posteriore e scarico cromato alto.
Inizialmente le due nuove Bullet Trials Works Replica saranno lanciate in India; in Europa dovrebbero arrivare il prossimo anno.
Scheda tecnica
|
Bullet Trials Works Replica 350 |
Bullet Trials Works Replica 500 |
Motore |
Monocilindrico, 4T, raffreddato ad aria |
Monocilindrico, 4T, raffreddato ad aria |
Cilindrata |
346 cc |
499 cc |
Alesaggio x corsa |
70 x 90 mm |
84 x 90 mm |
Rapporto di compressione |
8,5:1 |
8,5:1 |
Potenza massima |
19,8 CV a 5.250 giri/min |
27,2 CV a 5.250 giri/min |
Coppia massima |
28 Nm a 4.000 giri/min |
41,3 mm a 4.000 giri/min |
Cambio |
5 rapporti sempre in presa |
5 rapporti sempre in presa |
Telaio |
A tubo singolo che sfrutta il motore come elemento stressato |
A tubo singolo che sfrutta il motore come elemento stressato |
Forcella |
Steli da 35 mm, 130 mm di escursione |
Steli da 35 mm, 130 mm di escursione |
Ammortizzatore posteriore |
Doppia unità a gas, regolabile nel precarico in 5 posizioni, 80 mm di escursione |
Doppia unità a gas, regolabile nel precarico in 5 posizioni, 80 mm di escursione |
Interasse |
1.390 mm |
1.390 mm |
Altezza dal suolo |
135 mm |
135 mm |
Lunghezza |
2.080 mm |
2.080 mm |
Larghezza |
805 mm |
805 mm |
Altezza |
1.123 mm |
1.123 mm |
Peso in ordine di marcia (con il 90% del serbatoio pieno) |
187 kg |
192 kg |
Serbatoio |
13,5 litri |
13,5 litri |
Altezza sella |
800 mm |
800 mm |
Gomma anteriore |
90/90-19” – 52P |
90/90-19” – 52P |
Gomma posteriore |
110/80-18” – 62P |
110/80-18” – 62P |
Freno anteriore |
Da 280 mm con pinza a due pistoncini |
Da 280 mm con pinza a due pistoncini |
Freno posteriore |
Da 240 mm con pinza a singolo pistoncino |
Da 240 mm con pinza a singolo pistoncino |
ABS |
Di serie |
Di serie |
© RIPRODUZIONE RISERVATA