di Beppe Cucco - 21 January 2019

Polso rotto per Jorge Lorenzo, test a rischio?

Jorge Lorenzo dovrà sottoporsi oggi ad un intervento chirurgico per la frattura dello scafoide del polso sinistro. Solo dopo l'operazione si potranno capire i tempi di recupero del pilota Honda MotoGP

Parte con il piede sbagliato la stagione MotoGP 2019 per Jorge Lorenzo: il pilota Honda MotoGP si è rotto lo scafoide della mano sinistra durante un allenamento con il dirt track vicino a Verona. Si spiega così la misteriosa visita di Lorenzo all'Ospedale di Peschiera del Garda di sabato pomeriggio. Per questo motivo Jorge dovrà ricorrere ad un intervento medico per sistemare la situazione.

Come confermato dalla stessa Honda HRC attraverso i social network Jorge è tornato in Spagna, dove oggi, dopo ulteriori accertamenti, si sottoporrà ad un intervento chirurgico presso la clinica del dottor Xavier Mir, lo stesso che l'aveva operato dopo la brutta caduta in Thailandia. Tra l'altro, si tratta proprio dello stesso polso già operato alla fine della scorsa stagione.


Test a rischio?

Il prossimo impegno ufficiale per Lorenzo è la presentazione del Team Honda HRC, che si terrà il 23 gennaio a Madrid. Ci sarà ora da valutare i tempi di recupero del maiorchino, per capire se Lorenzo riuscirà o meno a salire in sella alla sua RC213V per i prossimi test invernali di Sepang (Malesia), in programma dal 6 all'8 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA