di Beppe Cucco - 26 October 2018

Rea: "Rossi è pazzo, ma è il più grande di tutti i tempi!"

Jonathan Rea pensa che Valentino Rossi sia il miglior pilota di sempre, ma anche il più grande rompi******ni di Marquez

Fresco del suo 4 titolo mondiale (di fila!), Jonathan Rea parla di Valentino Rossi. In un'intervista rilasciata ai colleghi di MotorSport, il neo Campione del Mondo SBK definisce Rossi il miglior pilota di tutti i tempi, ma anche il più grande rompicoglioni di Marc Marquez. Ecco le parole del pilota nordirlandese.

"Fatico a capire come abbia ancora la spinta per andare avanti. È il più grande di tutti i tempi ma è ancora lì ed è il più grande rompicoglioni di Marc. La sua stagione 2017 è stata incredibile. Il ragazzo è una leggenda assoluta. Non puoi chiamare troppe persone leggenda, ma Valentino lo è".

"È completamente pazzo e per di più, ha tanto successo: nove titoli mondiali, il merchandising, il branding ... la VR46 racing Academy. È andato là fuori, contro questi piloti giovani così affamati e spietati e li sta distruggendo.

"Le sue capacità mentali sono molto forti e penso che, in passato, una carriera così lunga non si sarebbe potuta avere. Nel motociclismo dei tempi moderni il livello di sicurezza raggiunto e l'elettronica stanno davvero prolungando le carriere dei piloti che fisicamente sono in ottima forma. Quindi, perché non continuare?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA