di Nicolas Patrini - 19 September 2018

Fenati rientra in Giappone? Ezpeleta in cerca di un nuovo team

Romano Fenati, una volta scontati i due GP di squalifica, potrà tornare in pista malgrado le sanzioni comminate della Federazione Motociclistica Italiana. Carmelo Ezpeleta lo vorrebbe in gara già dal GP di Motegi, previsto per il week end del 21 ottobre

Romano Fenati è stato convocato dalla FIM e ascoltato in merito alla condotta antisportiva messa in scena a Misano. L’incontro è avvenuto presso il quartier generale della Federazione, a Mies, in Svizzera, dove le sanzioni nei confronti del pilota sono state confermate: come deciso, il pilota dovrà scontare due GP di squalifica (la sospensione della licenza era arrivata dalla Federazione italiana).

Nel frattempo, Carmelo Ezpeleta vorrebbe rivedere Fenati in pista già dalla gara in Giappone, prevista per il week end del 21 ottobre. Questo vorrebbe dire cercare a Romano una nuova squadra in tempi record, visto che lo Snipers Team ha ingaggiato Cardelus fino al termine della stagione in sostituzione di Fenati. Come vi avevamo anticipato, se Fenati trovasse un team per tornare a correre nel Motomondiale, la Federazione Italiana non potrebbe opporsi in alcun modo.

Per tutte le news sulla vicenda potete cliccare qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA