a cura della redazione - 13 August 2018

Redding duro con Aprilia: "C'è sempre un problema con qualcosa"

Al termine del GP d'Austria Scott Redding non ha usato mezzi termini per commentare le performance della sua Aprilia RS-GP

È stato un orribile weekend"

Fine settimana da dimenticare per Aprilia quello del Red Bull Ring. Aleix Espargarò, dopo un buon avvio di gara, a causa delle gomme in crisi è finito in 17esima posizione. Peggio è andato al suo compagno di squadra, Scott Redding, che ha chiuso la gara in 20esima posizione. Letteralmente infuriato Redding, che in un'intervista rilasciata a "La Gazzetta dello Sport" non ha usato mezzi termini per commentare la performance della sua Aprilia RS-GP.

Ecco le parole di Scott Redding: È stato un orribile weekend di merda. Fare una gara così mi spezza il cuore, do il massimo ma tutto è sempre peggio. Ogni volta che salgo sulla moto è sempre differente, c’è sempre un problema con qualcosa, ogni weekend. Ho provato ad accettarlo, ma è un disastro e non sono contento. Ora dovrò andare a Silverstone, sorridere a tutti e dire che farò bene, e sono tutte balle. Non puoi far brillare la merda, anche se ci provo. Nei test di Misano è previsto un motore nuovo, ma da tre giorni che dovevano essere siamo passati a due, poi siamo arrivati a farne uno solo, vedremo…"

A Scott Redding, ancora a piedi per il 2019 dopo che Iannone gli ha "rubato" la moto, era stato offerto un posto in Aprilia come collaudatore, ma dopo questa sfuriata temiamo che le due strade prendano direzioni diverse.

Sappiamo quali sono i nostri problemi

Ben più placate le parole del compagno di squadra, Aleix Espargarò: “Ho fatto una buona partenza e nella prima parte di gara ero veloce. Ho guidato al limite, forse un po’ troppo, per cercare di rimanere nel gruppo in lotta per la top ten. Ho sollecitato molto la gomma posteriore per non perdere terreno, ma dopo 15 giri mi è mancato il grip e non è stato possibile resistere agli attacchi. Sappiamo quali sono i nostri problemi e dobbiamo lavorare per risolverli. I primi giri con un buon livello di competitività mi hanno dato fiducia, ma serve uno sforzo per colmare il gap. Abbiamo in programma un test a Misano con molte novità portate dai tecnici Aprilia, una giornata fondamentale che dovremo sfruttare al massimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA