di Nicolas Patrini - 25 May 2017

The Reunion 2017: foto delle special alla festa di Monza

The Reunion 2017 è andato in scena all'Autodromo di Monza e ha visto la presenza di numerose moto scrambler, cafè racer e Special. C'eravamo anche noi di Motociclismo e abbiamo corso la gara di accelerazione "Sprint Race". Ecco com'è andato il week end monzese

Un week end "Special"

La tendenza del momento premia le scrambler e le cafè racer; lo dimostrano le Case, con i molti modelli in commercio che seguono questi filoni, ma lo dimostrano anche i tanti preparatori presenti alle feste dedicate a questo tipo di moto e alle special. In questo senso The Reunion, anche quest’anno, è fonte di ispirazione, di scambio e di aggregazione. La kermesse monzese, in scena durante il week end del 20 e 21 maggio, ha raccolto quanto seminato nelle due edizioni precedenti, proponendosi come un evento rinnovato in ottica internazionale e mettendo in scena la passione per le due ruote, declinata nell’esposizione di tanti modelli costruiti ad hoc e nella presenza di gare dal respiro internazionale. A una di queste, la Sprint Race, abbiamo partecipato anche noi di Motociclismo. Cliccate qui per vedere le foto più belle del week end.

Moto, eventi e competizioni all'Autodromo di Monza

La nostra partecipazione alla "Sprint Race"

La nostra partecipazione alla “Sprint Race” ha visto impegnato il Direttore responsabile di Motociclismo, Federico Aliverti, su una Ducati Scrambler Cafè Racer di serie. Il teatro della gara è il vecchio rettilineo tra le due sopraelevate dell’anello ad alta velocità del circuito brianzolo: ci si gioca tutto in poco più di 200 metri, un ottavo di miglio, e le sfide sono a eliminazione diretta. Il primo testa a testa di Aliverti è stato contro una Harley-Davidson, battuta senza troppe difficoltà. Agli ottavi di finale la sfida si è fatta, invece, più avvincente: lo sfidante era proprio Elvis Brunetti, in sella alla Thruxton vincitrice di The Bike Field 2017. Ma in gara, si sa, non esistono amici e una volta calata la visiera l’unica cosa importante è vincere. A tagliare il traguardo per prima è stata la Scrambler Cafè Racer di Federico. Purtroppo la nostra partecipazione alla gara è stata interrotta al turno successivo, da una sfidante ben più dotata: una Ducati 1000 ad aria. Ma si pensa già al prossimo anno, magari con qualche CV in più a disposizione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA