di Tarcisio Olgiati - 06 April 2017

Rossi: “Conta solo il numero delle vittorie e dei podi”

Mondiale MotoGP 2017, GP di Argentina. Le dichiarazioni di Valentino Rossi, Maverick Viñales, Andrea Dovizioso, Marc Marquez, Scott Redding e Aleix Espargaro nella conferenza stampa che apre la seconda tappa del Motomondiale

Al via la seconda

Dopo i canonici quindici giorni di distanza dalla prima gara, in Qatar, la MotoGP si appresta a vivere il secondo appuntamento, in Argentina. La pista di Termas de Rio Hondo è da sempre un feudo di Marquez, ma l’hondista non è andato benissimo a Losail, mentre alcuni suoi avversari hanno portato a casa un ottimo bottino. A partire dal rookie terribile, Maverick Viñales, e dal vecchietto che con lui divide il box, quel Valentino Rossi che in Argentina festeggerà le 350 gare in ambito mondiale. Non dimentichiamoci Dovizioso, ottimo 2° nella gara in notturna di inizio stagione e sempre piuttosto competitivo in Argentina (sempre se qualcuno non lo tira giù, come fece Iannone nel 2016…)
Insomma, ci aspetta un grande spettacolo (qui gli orari per seguire in TV le prove, le qualifiche e le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3). Ricordate di non perdervi nemmeno un minuto, e nemmeno le dichiarazioni della tradizionale conferenza stampa del giovedì, per azzeccare il pronostico di FantaMOTOGP! Le regole sono sempre le stesse: cercate di azzeccare la Top 5 della gara della Classe Regina e, a fine stagione, chi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno!

​CLICCATE QUI PER GIOCARE

Ma ora passiamo la parola ai protagonisti. Dopo che Jack Miller, Yonny Hernandez e Jorge Martin hanno animato il pre event con una lezione (anche pratica!) di volo e paracadutismo, senza dimenticare la tradizionale mangiata a base di carne argentina - vedi gallery -, per la conferenza stampa sono stati convocati Andrea Dovizioso, Aleix Espargaro, Marc Marquez, Scott Redding, Valentino Rossi e Maverick Viñales. Ecco le loro dichiarazioni, proprio a partire da Maverick.

Maverick Viñales: “Essere il migliore, per il momento, è una cosa che mi piace”

Valentino Rossi: “Il miglioramento in Qatar è stato una sorpresa”

Andrea Dovizioso: “Sono fiducioso, voglio continuare a lottare per il podio”

Marc Marquez: “Questa pista mi piace fin dalla prima volta che ci sono venuto”

Scott Redding: “L’obbiettivo è stare entro i 10 secondi dal vincitore”

Aleix Espargaro: “L’Aprilia è diventata potente”

© RIPRODUZIONE RISERVATA