di Marco Gualdani - 15 March 2017

Motociclismo FUORIstrada di aprile 2017 è in edicola

Anteprima Motociclismo FUORIstrada di aprile 2017: sfida tra Beta RR Factory 2T e 4T; intervista alla… Honda CRF450RX Enduro; test Sherco trial, KTM 300 EXC da enduro estremo e manubrio Flexx. E poi rischi, pericoli e infortuni in offroad; Long Test Husqvarna FE 450; Cairoli torna al top; turismo dalle Alpi al mare…

La bella e la bestia

La copertina è dedicata alla sfida tra le due Beta RR Factory, quella con cilindrata 300 cc 2 tempi e la 430 cc a 4 tempi. La prima è la regina delle vendite, agile e potente; la seconda, all'apparenza meno gradita al mercato italiano, punta sul comfort e sulla progressività. In gara sono una contro l'altra nella nuova classe EnduroGP e, una volta in sella, il risultato non è stato affatto scontato.

Facciamo parlare la moto

Ancora test

Siamo saliti in sella anche alla trial Sherco 300 ST Factory, cioè la versione pronto gara della Casa franco spagnola, e a una KTM 300 EXC configurata per l'enduro estremo dal preparatore Rigo Moto. La prova prodotto di questo numero è dedicata al test del manubrio Flexx, che promette di assorbire vibrazioni e impatti grazie a specifici elastomeri.

Inchiesta infortuni

Long test, si ricomincia

Parte una nuova prova di durata che questa volta vedrà protagonista una Husqvarna FE 450 sottoposta ad un uso intensivo di 100 ore. Nel primo capitolo seguiamo tutte le procedure di "unboxing" e di avviamento, oltre a presentare i primi rilevamenti tecnici.

Il ritorno di Cairoli

A tu per tu col crossista del futuro

Il nome nuovo del Mondiale motocross è certamente Jorge Prado, un giovanissimo spagnolo che punta in alto. Lo abbiamo conosciuto meglio in una delle prime interviste, in cui racconta il suo passato e le sue grandi ambizioni.

Lo sport

Turismo: dalle Alpi al mare

Sgommate in edicola...

... ma intanto...

Cliccate qui per alcune foto in anteprima
Cliccate qui per sfogliare online il giornale

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad eiPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.

© RIPRODUZIONE RISERVATA