di Nicolas Patrini - 23 April 2016

DRE Enduro 2016: l’Accademia di guida off-road firmata Ducati

Oltre ai già noti corsi "Riding Experience", che permettono di affinare le tecniche di guida su strada, Ducati inaugura nel 2016 i DRE Enduro. Beppe Gualini e un team di istruttori qualificati seguiranno i motociclisti che vorranno apprendere le tecniche di guida in fuori strada in sella a una Ducati Multistrada 1200 Enduro. Info, date e dettagli

Nasce il DRE Enduro

Per chi sogna di viaggiare alla scoperta del mondo in sella alla propria moto affrontando qualsiasi tipo di strada e terreno, Ducati ha ideato il DRE Enduro: una vera e propria Accademia di off-road la cui principale protagonista è la Multistrada 1200 Enduro, una "scuola" che permette di maturare tutte le competenze tecniche necessarie per affrontare percorsi in fuoristrada, in condizioni di scarsa aderenza, aumentando esperienza e sensibilità per una guida più sicura anche su asfalto.

Il DRE Enduro prevede otto sessioni tecniche, didattiche e pratiche articolate nell’arco di trentasei ore. I partecipanti sono divisi in piccoli gruppi in base all’esperienza e al livello di guida. Chiunque ha l’opportunità di apprendere e migliorare la propria tecnica di guida potendo contare sull’esperienza e le capacità di team di qualificati istruttori capitanati dall’ex “dakariano” Beppe Gualini. I corsi sono dedicati a piloti di ogni livello ed esperienza e tutti i partecipanti hanno la possibilità di sfruttare la nuova maxi-enduro Ducati in totale sicurezza.

Enduro, si, ma anche buona cucina Toscana

Un maestro d’eccezione: il dakariano Gualini

Le date del DRE Enduro 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA