di Alberto Motti - 02 February 2016

“Io non caccio il Ciaccia!”

Cibi di strada, tendate, Pick the peaks… un lettore non condivide la linea presa da Motociclismo sul turismo, pur restando fedele alla rivista. Poi vorrebbe più “epoca”. A tanti, invece, piacciono le nostre iniziative, social e non 

Riceviamo e pubblichiamo

Per la rubrica delle lettere, pubblichiamo lo sfogo di un fedele lettore che non si riconosce nelle rubriche di turismo e che specifica di “non cacciare il Ciaccia” e di non essere interessato alle tendate. Preferirebbe più articoli dedicati all’epoca. Di seguito la nostra risposta, diteci che cosa ne pensate voi, magari specificando se siete anche lettori della rivista, o se ci seguite solamente via web.

“Basta tendate e street food: è roba per altre riviste!”

Il turismo ruspante piace sempre di più

Caro Cesare, Motociclismo è vivo e vegeto. Se lo soppesi al netto del fisiologico calo delle pagine di pubblicità, capisci che oggi dà uguale spazio e qualità agli argomenti di sempre: test, attualità, prove, comparative, sport, tecnica, epoca, iniziative speciali, ecc. Ci chiedi maggiore attenzione alla rubrica di Epoca. Abbiamo una sezione dedicata e anche una bellissima rivista (Motociclismo d'Epoca) tutta rivolta al passato: facendo troppi servizi in bianco e nero rischieremmo una sovrapposizione. E soprattutto è doveroso guardare anche al presente e al futuro delle due ruote. Le nostre ricerche ci dicono che i turisti, anche quelli ruspanti "alla Ciaccia" (a proposito: cliccate qui per una selezione degli articoli di Mario nella rubrica “Sentiero Pensiero”), sono la comunità di motociclisti in più forte espansione, llo dimosttra anche la nostra community “Motociclismo All Travellers”. Con Motociclismo così com'è cerchiamo di gratificare anche loro. Grazie infine a chi, come te, non ci "tradisce" da 32 anni: se Motociclismo, pure in tempo di crisi, mantiene la sua forza e la sua indipendenza, è sopratutto grazie ai suoi lettori più affezionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA