di Giuseppe Cucco - 17 December 2015

Vendite incrementate per MV Agusta nel 2015

La Casa di Schiranna ha comunicato i dati di vendita del 2015. Grazie a modelli come Brutale 800, Turismo Veloce e Dragster RR, MV Agusta aumenta i ricavi del 30% rispetto allo scorso anno. Il Regno Unito è il paese con la crescita maggiore. I numeri del successo e il rapporto con Mercedes-AMG

I NUMERI DI MV AGUSTA NEL 2015

MV Agusta continua a crescere anche nel 2015. Le 3 e 4 cilindri di Schiranna hanno fatto registrare oltre 9.000 unità vendute sui principali mercati mondiali. In Europa la prestazione migliore si è registrata nel Regno Unito, dove le vendite sono aumentate di ben il 140% rispetto allo scorso anno. Ottimo anche il risultato ottenuto in Spagna (+54%) e in Germania (+26%). Bene anche la Svizzera (+14%); i dati di vendita nel nostro Paese fanno invece registrare -0,1%. MV Agusta cresce a doppia cifra anche in estremo oriente: + 12%. Grazie a questi numeri, i ricavi della Casa sono aumentati del 30%, a fronte di un incremento del margine di contribuzione (differenza tra il prezzo di vendita ed il costo) del 40%. Questo risultato è stato possibile grazie al successo di modelli premium come la Turismo Veloce e la Dragster RR, i più venduti dopo la Brutale 800 che, da sola, vale circa il 35% delle vendite totali della Casa di Schiranna.
Per MV Agusta il 2016 inizierà con il debutto della moto più importante, in termini di volumi e d’immagine: la nuova Brutale 800 (le foto nella gallery), che sarà presentata a gennaio. 

MV AGUSTA E MERCEDES-AMG

LA TURISMO VELOCE è STATA FONDAMENTALE PER IL SUCCESSO

Il Presidente e Amministratore Delegato MV Agusta, Giovanni Castiglioni, ha commentato: “É stato un anno importante per MV Agusta. Con la Turismo Veloce abbiamo debuttato nel segmento Touring, trasferendo l’esperienza e le emozioni sportive che ci contraddistinguono dalla concorrenza in un modello che rappresenta un nuovo riferimento nelle moto da viaggio per prestazioni, stile e piacere di guida. Turismo Veloce è stata fondamentale anche nell’incremento delle vendite, ricavi e margini che abbiamo registrato. Sono davvero soddisfatto dei risultati ottenuti in questo primo anno di partnership con il nostro azionista di minoranza Mercedes – AMG; i due marchi condividono gli stessi valori e rappresentano il perfetto esempio di passione, performance e adrenalina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA