di Matteo Solinghi - 30 November 2015

Rally di Monza 2015: trionfa Rossi. Cairoli strepitoso nel Masters’ Show

Emozionante weekend all’Autodromo brianzolo, che vede primeggiare Valentino nel classico appuntamento col Rally Show. Tony vince invece il Trofeo Marco Simoncelli dopo il ritiro all’ultima PS nel Rally. Entrambi i fuoriclasse italiani mettono le ruote davanti al pilota ufficiale Hyundai nel Mondiale WRC, Thierry Neuville. Le foto, le classifiche e le info della gara

‘Sti motociclisti fanno sul serio!

Che Valentino Rossi e Tony Cairoli siano dei fenomeni indiscussi dello sport l’avevamo capito da tempo, ma credevamo che i loro talenti cristallini si sarebbero messi in mostra quasi e solamente in MotoGP ed in MXGP, o per lo meno solamente in moto. E invece questi motociclisti ci sanno fare anche con le 4 ruote, eccome se ci sanno fare! Sono talmente competitivi da potersi permettere di battere il pilota ufficiale Hyundai nel Mondiale WRC Thierry Neuville (insomma… non proprio l’ultimo arrivato). Certo, il tutto avviene in una gara che si chiama "Rally Show", un appuntamento parecchio atipico che poco ha a che fare con le gare del Mondiale o anche solo dell'Italiano, ma la lista dei rallisti "veri" partecipanti è di assoluto rispetto (qui tutti i nomi), quindi a maggior ragione fa una cosa notevole chi li batte tutti pur non essendo propriamente... del mestiere.
Nella gallery trovate le immagini dei protagonisti del weekend brianzolo, nei prossimi paragrafi il riassunto da Monza.

Monza Rally Show 2015: è dominio Rossi

Masters’ Show: la musica cambia

Le classifiche

Cliccando qui potete consultare la classifica finale del Monza Rally Show, mentre qui trovate i risultati finali del Masters’ Show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA