di Giuseppe Cucco - 12 March 2015

Il nuovo Aeon Elite 400I ABS arriva sul mercato

La Casa Taiwanese comunica che il rinnovato maxi scooter visto ad Eicma sarà disponibile a partire dai primi giorni di aprile. Motore da 346 cc, ABS di serie e look moderno. Info, scheda tecnica e prezzo

Il nuovo aeon elite 400i abs arriva sul mercato

Ad Eicma 2014 la Casa Taiwanese ci ha mostrato la versione rinnovata del proprio maxi scooter. Il nuovo 400I ABS, che sostituisce il modello precedente, si posiziona al top della gamma “Elite” e affianca le versioni 350i (cilindrata effettiva 313 cc) e 125i. Ora la Casa comunica che il nuovo maxi scooter sarà disponibile a partire dai primi giorni di aprile. Sfogliate le immagini presenti nella gallery, poi parliamo della tecnica.

 

Look moderno e abs di serie

L’Elite 400I ha un look moderno e sportivo, caratterizzato dai due grossi fari anteriori, con luci di posizione a Led, e da linee tese e muscolose. Il nuovo maxi scooter Aeon è equipaggiato con un motore monocilindrico da 346,4 cc a 4 valvole con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. La Casa dichiara che questo propulsore è in grado di erogare 32,64 CV con una coppia massima di 30 Nm. Per quanto riguarda l’impianto frenante il nuovo scooter Aeon dispone di freni a disco sia all’anteriore che al posteriore, con dischi del diametro di 256 mm, il tutto assistito dall’impianto ABS di serie. La forcella, di tipo tradizionale, ha steli da 35 mm mentre al posteriore troviamo un doppio ammortizzatore. La strumentazione è composta da un contagiri analogico affiancato da un display digitale, che fornisce al pilota tutte le informazioni utili. La dotazione di serie comprende cerchi in alluminio da 15’’, parabrezza, cruscotto digitale e presa USB che permette di caricare i dispositivi elettronici.

 

Il nuovo Aeon Elite 400i sarà disponibile sul mercato dai primi giorni di aprile, in due colorazioni (bianco e grigio antracite), ad un prezzo di 5.499 euro c.i.m.

 

Scheda tecnica aeon elite 400i abs

 

Motore

Tipo

Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido

Cilindrata

346,4 cc

Alesaggio x corsa

82 x 65,6 mm

Rapporto Compressione

10,6 : 1

Potenza Max

32,64 CV a 7.500 giri

Coppia Max

30 Nm a 5.500 giri

Lubrificazione

Carter umido, pompa olio pressurizzata

Accensione

Elettronica, EFI

Avviamento

Elettrico

Trasmissione

Automatica CVT

Serbatoio Carburante

13,5 litri

Ciclistica

Sospensione anteriore

Forcella telescopica, steli Ø 35 mm, escursione 90 mm

Sospensione posteriore

Doppio ammortizzatore, escursione 85 mm

Freno anteriore

Disco diametro 256 mm, ABS

Freno posteriore

Disco diametro 256 mm, ABS

Ruota anteriore

Cerchio in alluminio, misura 15” x 3.5

Ruota posteriore

Cerchio in alluminio, misura 15” x 3.75

Pneumatico anteriore

120/70-15”

Pneumatico posteriore

140/70-15”

Misure

Lunghezza

2.174 mm

Larghezza

825 mm

Altezza

1.400 mm

Interasse

1.545 mm

Altezza dal suolo

135 mm

Altezza sella

800 mm

Peso a secco

179 kg

Colori

Bianco e Grigio antracite

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA