Statistiche web
17 November 2014

Nuovo Aeon Elite 400i: aumenta la potenza e l'ABS è di serie

La Casa taiwanese ha presentato al Salone di Milano la nuova versione del proprio Elite 400i. Per il maxi scooter Aeon aumentano i CV e la coppia massima. L’impianto ABS fa parte della dotazione standard. Info, disponibilità e prezzo

Nuovo aeon elite 400i: aumenta la potenza e l'abs è di serie

In occasione di Eicma 2014 (date un occhiata qui per conoscere tutti i nostri articoli sulle le novità presentate, Casa per Casa) Aeon ha presentato il maxi scooter Elite 400i in edizione 2015. Il nuovo modello si posiziona al top della gamma Elite, rimpiazzando l'omonimo scooter presente oggi e affiancando le versioni 350i (cilindrata effettiva 313 cc) e 125i. Date un occhiata alle foto nella gallery, poi parliamo della tecnica.

 

PIÙ POTENZA, PIÙ SICUREZZA

Il nuovo Elite 400I è equipaggiato con un motore monocilindrico da 346,4 cc a 4 valvole con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Questo propulsore è in grado di erogare 32,64 CV (+5,72 rispetto al modello precedente) con una coppia massima di 30 Nm (+2,7). La forcella, di tipo tradizionale, ha steli da 35 mm mentre al posteriore troviamo un doppio ammortizzatore. Per quanto riguarda l’impianto frenante il nuovo scooter Aeon dispone di freni a disco sia all’anteriore che al posteriore, con dischi del diametro di 256 mm. La dotazione di serie è molto ricca e prevede ora anche  l’ABS, cerchi in alluminio da 15’’, parabrezza, cruscotto digitale e presa USB che permette di caricare i dispositivi elettronici. Elite 400i si rinnova anche nell'estetica: il nuovo modello ha un look più moderno e sportivo (soprattutto nella parte anteriore).

Il nuovo Aeon Elite 400i sarà disponibile in due colorazioni (bianco ed antracite) a partire da aprile 2015 ad un prezzo di 5.500 euro c.i.m.

 

SCHEDA TECNICA

  • Motore: monocilindrico, 4 tempi, raffreddato a liquido
  • Cilindrata: 346,4 cc
  • Alesaggio x corsa: 82 x 65,6 mm
  • Rapporto di compressione: 10,6 : 1
  • Valvole: 4
  • Potenza max: 32,64 CV a 7.500 giri
  • Coppia max: 30 Nm a 5.500 giri
  • Lubrificazione: carter umido e pompa olio pressurizzata
  • Trasmissione: automatica CVT
  • Accensione: elettronica, EFI
  • Avviamento: elettrico
  • Capacità serbatoio carburante: 13,5 litri
  • Sospensione anteriore: forcella telescopica, steli da 35 mm, escursione 90 mm
  • Sospensione posteriore: doppio ammortizzatore, escursione 85 mm
  • Freno anteriore: disco da 256 mm x 4,5 mm, ABS
  • Freno posteriore: disco da 256 mm x 5 mm, ABS
  • Ruota anteriore: 15″ x 3,5″ 3 razze in alluminio
  • Ruota posteriore: 15″ x 3,75″ 3 razze in alluminio
  • Pneumatico anteriore: 120/70-15
  • Pneumatico posteriore: 140/70-15
  • Lunghezza – Larghezza – Altezza: 2.174 mm – 825 mm – 1.400 mm
  • Altezza sella: 800 mm
  • Interasse: 1.545 mm
  • Luce a terra: 135 mm
  • Peso a secco: 179 kg
© RIPRODUZIONE RISERVATA