di Andrea Bressan - 18 February 2015

Bimota: solo parti originali per le mitiche riminesi

La Casa romagnola crea il brand ufficiale “Bimota Classic Parts” per preservare la storia e garantire il futuro delle moto storiche del Marchio. Il nuovo ramo dell’Azienda si occuperà di produrre e commercializzare pezzi e componenti di tutti i modelli prodotti fino al 2002

Bimota: solo parti originali per le mitiche riminesi

Al solo pronunciare il nome “Bimota”, nella mente dell’appassionato motociclista compaiono tutta una serie di immagini di moto avvolte da un’aura di mito e di straordinaria esclusività. A partire dal primo prototipo su base Honda CB750, il marchio ne ha fatta di strada, arrivando a produrre, negli ultimi anni, moto sempre più sofisticate e con componentistica sempre più raffinata (cliccando qui, ad esempio, si può leggere la recentissima prova in pista della BB3).

Bimota: non solo evoluzione

La Casa romagnola ha deciso che ogni possessore di una moto marchiata Bimota deve avere la possibilità di preservare e di tramandare inalterato il proprio pezzo di storia a due ruote, continuando a farlo vivere e viaggiare. Proprio da questa idea nasce “Bimota Classic Parts”, il marchio ufficiale che si incarica di produrre e distribuire pezzi e componentistica di tutte le moto prodotte sin dalla nascita dei primi modelli, negli inizi degli anni ’70 (con la HB1 motorizzata Honda). Dopo un attento studio degli archivi ed una stretta supervisione da parte dei tecnici in sede a Rimini, Bimota potrà ora fornire, restaurare e riprodurre ogni particolare delle moto del passato, così che possano continuare ad emozionare ed affascinare ancora oggi sulle strade come quando furono costruite.
Bimota Classic Parts dispone infatti di una vasta gamma di componenti di ricambio per la parte meccanica, elettronica, ciclistica ed estetica per tutte le moto storiche Bimota, dal 1971 al 2002 (nella gallery i modelli simbolo del Brand riminese). L’obiettivo è quello di soddisfare i desideri degli appassionati Bimotisti o di chiunque voglia possedere un pezzo di storia di una delle case motociclistiche che più esprimono il genio italiano nell’ingegnerizzazione.

Ciascun particolare riprodotto viene verificato in dettaglio da personale qualificato, al fine di garantire la massima rispondenza al progetto originale e gli altissimi standard che contraddistinguono Bimota per ogni dettaglio e nel suo design.

Ogni operazione di restauro e ripristino potrà essere certificata da Bimota Classic Parts, attraverso un attestato di originalità riconosciuto direttamente dalla casa Costruttrice. Tale valutazione non può che aggiungere valore ad un prodotto storico già di per sé speciale.
 

Il sito www.bimotaclassicparts.com è ancora in costruzione, ma, una volta ultimato, fornirà l’intero archivio ricambi della Casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA