Yamaha TMAX 2015: si rinnova nella ciclistica e arriva Iron Max
Yamaha tmax 2015: si rinnova nella ciclistica e arriva iron max
In occasione di Eicma Yamaha ha presentato la sua nuova bomba supersportiva R1 2015 (presentata da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo), la sorellina YZF-R3, la touring MT-09 Tracer realizzata su base MT-09 e le nuove grafiche per i propri modelli. Le novità non si fermano però alle moto , la Casa dei Tre Diapason ha presentato al pubblico anche il nuovo TMAX. Tra le novità principali troviamo una nuova forcella a steli rovesciati, pinza freno radiale per il freno anteriore, avviamento con smartkey (senza chiave) e fari anteriori e posteriore a LED. Si rinnova anche il look e arriva le versione speciale TMAX IRON MAX Limited Edition più sportiva. Date un occhiate alle foto nella gallery.
FORCELLA A STELI ROVESCIATI E AVVIAMENTO SMARTKEY
Il modello 2015 si equipaggia con una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm e pinza freno anteriore ad attacco radiale derivata dalle moto della gamma supersportiva della Casa giapponese. Una delle principale novità è l’avviamento Smartkey grazie al quale non è più richiesto l’utilizzo della chiave per l’accensione dello scooter. Di serie anche le presa 12 V che permette di caricare il cellulare o altri dispositivi. Il TMAX 2015 si presenta con un look rinnovato: cambia il faro anteriore che mantiene però le linee spigolose e sportive che caratterizzano il modello ma viene posizionato leggermente più in alto. Sia il proiettore anteriore sdoppiato che il faro posteriore adottano luci completamente a LED. Nuovo anche il parafango anteriore che si presenta con un look più sportivo, che favorisce l’aereodinamica e protegge maggiormente la forcella. Per quanto riguarda la strumentazione troviamo un due quadranti analogici rotondi per tachimetro e contachilometri retroilluminati di rosso.
IRON MAX: UNA VERSIONE PIÙ SPORTIVA
TMAX Iron Max è la special edition pensata per chi vuole un prodotto esclusivo. Balza subito all’occhio la nuova Colorazione Liquid Darkness inedita e riservata solo a questa versione caratterizzata dal contrasto tra il nero e il grigio opaco. Gli steli della forcella si colorano di oro. Tra le altre particolarità estetiche troviamo le cuciture sella a vista, le pedane pilota in alluminio e i loghi speciali Iron Max. Tra gli accessori è disponibile anche lo scarico Akrapovic con terminale in titanio nero che si integra con il design di questa nuova versione.
COLORI, DISPONIBILITA' E PREZZI
- Il nuovo Yamaha TMAX sarà disponibile in colorazione Moon Silver (opaco), Competition White (lucido) e Sonic Grey (opaco), a partire da fine Novembre 2014, al prezzo di 10.790 euro (11.290 euro per la versione ABS, disponibile da Dicembre 2014).
- La versione IRON MAX 2015 sarà disponibile in colorazione Liquid Darkness (opaco) a partire da Dicembre 2014, al prezzo di 11.290 euro (11.790 euro per la versione ABS).
NUOVO YAMAHA TMAX 2015 – CARATTERISTICHE TECNICHE
- Motore bicilindrico da 530 cc a 4 tempi, raffreddato a liquido
- Telaio pressofuso in alluminio
- Trasmissione a cinghia di tipo motociclistico
- Nuovo disegno del parafango anteriore
- Cupolino ridisegnato
- Nuovo doppio faro con luci a LED, sempre accesi
- Forcella con steli rovesciati da 41 mm
- Nuova pinza radiale anteriore a 4 pistoncini
- Sistema di accensione Smartkey con immobilizer
- Presa da 12V di serie
- Nuova grafica strumentazione analogico e digitale
- Nuovi specchietti con steli più lunghi e stretti
- Doppio freno a disco anteriore flottante da 267mm con pinze radiali
- Ruote alte da 15” a 5 razze
- Parabrezza regolabile in due posizioni
- Vano sottosella per un casco integrale e un portaoggetti con serratura
YAMAHA TMAX IRON MAX 2015
- Forcella a steli rovesciati con fodera color anodizzazione color oro
- Pinze radiali con elementi color oro
- Nuova sella speciale two tone con cuciture a vista
- Cerchi nero opaco con filetti grigio metallo
- Speciali accenti metallici all’interno del doppio faro anteriore
- Pedane in alluminio di serie
- Strumentazione limited edition con retroilluminazione bianca
- Logo IRON MAX su codone e strumentazione
- Colore esclusivo IRON MAX
SCHEDA TECNICA
TMAX / ABS 2015 |
|
Motore |
|
Tipo motore |
bilicindrico frontemarcia, raffreddato a liquido, 4 tempi, 4 valvole, DOHC |
Cilindrata |
530 cc |
Alesaggio per corsa |
68,0 x 73,0 |
Rapporto di compressione |
10,9:1 |
Potenza massima |
46,5 CV a 6.750 giri |
Coppia massima |
52,3 Nm a 5.250 giri |
Lubrificazione |
Carter secco |
Alimentazione |
Iniezione elettronica |
Accensione |
TCI |
Avviamento |
Elettrico |
Trasmissione |
Cinghia a V automatica |
Ciclistica |
|
Sospensione anteriore |
Forcella telescopica a steli rovesciati da 41 mm |
Escursione ruota anteriore |
120 mm |
Sospensione posteriore |
Forcellone oscillante |
Escursione ruota posteriore |
116 mm |
Freno anteriore |
Doppio disco da 267 mm |
Freno posteriore |
Disco singolo da 282 mm |
Pneumatico anteriore |
120/70-15 |
Pneumatico posteriore |
160/60-15 |
Dimensioni |
|
Lunghezza |
2.200 mm |
Larghezza |
775 mm |
Altezza |
1.420 - 1.475 mm* |
Altezza sella |
800 mm |
Interasse |
1.580 mm |
Altezza minima da terra |
125 mm |
Peso in ordine di marcia** |
219 kg / ABS 222 kg |
Capacità serbatoio carburante |
15 litri |
*parabrezza regolabile. |
|
**compresi serbatoi olio e carburante pieni. |