SBK Misano 2014: Melandri, Aprilia e Ducati cominciano bene
Sbk misano 2014: melandri, aprilia e ducati cominciano bene
La prima sessione in pista al Marco Simoncelli di Misano fa tornare i piloti alla realtà di quello che comunque è un lavoro, mentre nel pre event si erano dati alla vita da spiaggia (formalmente era lavoro pure quello, ma si fa proprio fatica a riconoscerlo come tale: guardate le foto in gallery…).
Il primo responso del circuito parla di un Melandri che, in sella alla sua Aprilia RSV4 con livrea speciale, è l’unico pilota a scendere sotto 1’37, aggiudicandosi così la prima, platonicissima testa della classifica. Marco non è stato molto costante, ma sulla velocità pura non si discute (la doppia vittoria a Sepang significherà pur qualcosa...). Anzi, un po’ sì, se pensiamo che il miglior ideal time non è suo bensì del compagno di squadra, Guintoli: 1'36”867. Ma per ora ci si sta studiando e da una prima analisi dei tempi emerge che il passo migliore ce l’hanno proprio Sykes (suo il 3° ideal time: 1'37”085) e Davies, autore di un buon run nel finale. Non male Giugliano, mentre Baz aveva cominciato bene ma è stato riassorbito. Il francese è 6°, seguito da Rea e Lavertty (vicinissimi), con Elias a chiudere la top 10. Canepa comanda tra le Evo, mentre la wild card Goi è virtualmente a punti, 15°. Segnaliamo il rientro di Barrier dopo la lunga convalescenza a seguito del grave incidente stradale di cui era rimasto vittima a marzo: sta prendendo le misure e si trova 18° a quasi 3 secondi. Ma diamogli tempo.
Il week end è infatti appena cominciato e mancano ancora un sacco di sessioni (cliccate qui per gli orari TV). Approfittatene per farvi bene un’idea di quali saranno le forze in gioco, specie se giocate a FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle due gare della SBK e potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto:
MONDIALE SBK 2014 - MISANO: CLASSIFICA FP1
Pos. |
Nome |
Moto |
Best Lap |
DISTACCO |
1 |
M. MELANDRI |
Aprilia RSV4 Factory |
1'36.938 |
|
2 |
S. GUINTOLI |
Aprilia RSV4 Factory |
1'37.123 |
0.185 |
3 |
C. DAVIES |
Ducati 1199 Panigale R |
1'37.217 |
0.279 |
4 |
T. SYKES |
Kawasaki ZX-10R |
1'37.327 |
0.389 |
5 |
D. GIUGLIANO |
Ducati 1199 Panigale R |
1'37.421 |
0.483 |
6 |
L. BAZ |
Kawasaki ZX-10R |
1'37.580 |
0.642 |
7 |
A. LOWES |
Suzuki GSX-R1000 |
1'37.698 |
0.760 |
8 |
J. REA |
Honda CBR1000RR |
1'37.983 |
1.045 |
9 |
E. LAVERTY |
Suzuki GSX-R1000 |
1'38.010 |
1.072 |
10 |
T. ELIAS |
Aprilia RSV4 Factory |
1'38.295 |
1.357 |
11 |
L. HASLAM |
Honda CBR1000RR |
1'38.326 |
1.388 |
12 |
N. CANEPA |
Ducati 1199 Panigale R EVO |
1'38.384 |
1.446 |
13 |
D. SALOM |
Kawasaki ZX-10R EVO |
1'38.886 |
1.948 |
14 |
A. BADOVINI |
Bimota BB3 EVO |
1'39.226 |
2.288 |
15 |
I. GOI |
Ducati 1199 Panigale R EVO |
1'39.596 |
2.658 |
20 |
C. CORTI |
MV Agusta F4 RR |
1'39.815 |
2.877 |
21 |
M. BAIOCCO |
Ducati 1199 Panigale R EVO |
1'39.860 |
2.922 |
23 |
A. ANDREOZZI |
Kawasaki ZX-10R EVO |
1'40.224 |
3.286 |
25 |
R. RUSSO |
Kawasaki ZX-10R EVO |
1'40.447 |
3.509 |