Statistiche web
23 July 2012

Toni Elias sostituirà Hector Barbera

Passaggio di testimone tra spagnoli: Toni Elias, appena separatosi dal team Aspar di Jorge Martinez, prenderà il posto dell’infortunato Hector Barbera a Laguna Seca e Indianapolis

Toni elias sostituirà hector barbera

È durata poco l’incertezza su chi sarà il pilota della Ducati Pramac per le gare americane MotoGP di Laguna Seca e Indianapolis. Hector Barbera infatti non ci sarà a causa dell’infortunio subito qualche giorno fa mentre si allenava con la moto da cross (leggete qui). A vestire la casacca bianco/verde sarà Toni Elias, che giusto da una settimana ha concluso la propria avventura in Moto2 con la separazione consensuale dal Mapfre Aspar Team di Jorge Martinez (ne abbiamo parlato qui). Non è quindi durato molto il periodo di disoccupazione del primo Campione Mondiale Moto2 che, lo ricordiamo, non è per niente digiuno di MotoGP, nonostante risultati inferiori alle aspettative.

LA NOTIZIADATASU TWITTER DA ALBERTO PORTA
Notizie ufficiali ancora non ce ne sono, ma a rilanciare l’informazione su Twitter è stato nientemeno che Alberto Porta (@albyporta https://twitter.com/albyporta), inviato Mediaset sulle piste del Motomondiale. Fonte sicura, insomma.

LA CARRIERA DITONI ELIAS IN MOTOGP
La storia del piccolo iberico sulle MotoGP inizia nel 2005, con la Yamaha M1; nel 2006 e 2007 è in sella alla Honda, nel 2008 guida proprio una Ducati, mentre nel 2009 torna alla Honda, marchio per cui corre anche nel 2011 dopo la parentesi in Moto2 conclusasi con la conquista del titolo iridato. Il miglior risultato in classifica finale MotoGP risale al 2009, con un 7° posto, mentre in gara Elias ha collezionato una vittoria (GP di Argentina 2006) e 5 podi.

Per la cronaca: a sostituire Elias in Moto2 nel team Aspar sarà il suo connazionale Jordi Torres.

© RIPRODUZIONE RISERVATA