Statistiche web
13 March 2012

Il Team San Carlo Honda Gresini si presenta al Politecnico

L'Ateneo milanese ha ospitato il Team italiano. Oltre a presentare i piloti e le moto, la squadra di Gresini ha tenuto una lezione atipica in tema di motori, gare e passione

Il team san carlo honda gresini si presenta al politecnico

Il Team San Carlo Honda Gresini si è fatto conoscere ufficialmente ad appassionati ed addetti ai lavori al Politecnico di Milano, in una sorta di “quasi lezione”, in cui il prof. Federico Cheli del Dipartimento di meccanica ha dialogatocon Fausto Gresini, Alvaro Bautista e Michele Pirro.

Ricordiamo che quest’anno il Team Gresini farà filotto, nel senso che parteciperà a tutte le categorie del Motomondiale. MotoGP con Bautista (Honda RC213V) e Pirro (CRT, con la moto motorizzata CBR1000RR e con telaio dell’inglese FTR); Moto2 con le Moriwaki MD600 del thailandese Rattapark Wilairot (Thai Honda PTT Gresini Moto2) e del britannico Gino Rea; infine Niccolò Antonelli piloterà la NSF250R nella neonata classe Moto3.

 

Alberto Vitaloni (presidente San Carlo alimentare, main sponsor team Gresini): “Tecnica e Passione è un connubio perfetto che continua ad essere il motore del nostro progetto che stiamo portando avanti con il Team Gresini. Dal Politecnico di Milano inizia una nuova stagione e siamo orgogliosi di continuare una collaborazione che ci ha regalato negli anni fantastiche emozioni. Abbiamo voluto continuare nel nome di Marco perché sono sicuro che lui avrebbe voluto così e spero che la scelta fatta ci regali nuovi successi.“

Fausto Gresini (team manager): “E’ stata una giornata fantastica ricca di piacevoli emozioni. Ripartiamo con rinnovato entusiasmo cercando di coniugare al meglio “Tecnica e Passione. Avere un partner come San Carlo è per noi grande motivo d’orgoglio perché l’energia del Presidente Alberto Vitaloni trasmette a tutti noi una carica fondamentale. Ci avviamo verso un programma globale essendo impegnati nel 2012 su più fronti in MotoGP con Alvaro Bautista e Michele Pirro nella CRT, con Niccolò Antonelli nella Moto3 e anche nella Moto2 con Gino Rea e Rattapark Wilairot. Bella anche l’atmosfera che si è generata nell’incontro con gli studenti del Politecnico di Milano. Posso dire che siamo partiti con il piede giusto e siamo fiduciosi per la stagione che debutterà in Qatar domenica 8 Aprile”.

Alvaro Bautista (pilota MotoGP):  “Sono molto contento della giornata trascorsa a Milano per la presentazione del Team San Carlo Honda Gresini. Inizia per me una nuova avventura e credo che ci siano tutti i presupposti per far bene in questa stagione che sta per iniziare. Sono tornato da Sepang soddisfatto perché i test sono stati molto positivi e adesso andremo a Jerez per ultimare il lavoro e cercare di trovare ancora maggior feeling con la Honda RC213V".

Michele Pirro (pilota MotoGP/CRT) “Finalmente ho toccato con mano la mia moto! E’ bella e non vedo l’ora di provarla. Sono convinto che il Team abbia svolto un buon lavoro e quindi sono fiducioso per la mia nuova sfida. Inizialmente non sarà facile ma insieme ai ragazzi ci impegneremo per raccogliere risultati positivi”.

Niccolò Antonelli (pilota Moto3): “Per me è veramente tutto nuovo ed è stato emozionante vivere l’atmosfera della presentazione. Vicino ad Alvaro e Michele ho respirato l’aria del motomondiale e mi hanno caricato per la prossima stagione. Con la Moto3 ho già trovato un buon feeling e prossimamente nei test di Jerez cercherò di migliorarmi ancora”.

 

www.gresiniracing.com 

www.polimi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA