Vi piacerebbe avere una supermotard
senza rinunciare alla moto da enduro da cui deriva? Il distributore italiano
di questa “Suzukina” 400 ha investito nella doppia omologazione e
così’
è possibile passare dall’allestimento enduro a quello supermotard senza
incorrere in sanzioni.
La versione
enduro costa 7.533 euro,
la
supermotard 8.153 euro. Le volete entrambe? Acquistate la
enduro
e con un
sovrapprezzo di 1.027 euro prendete il
kit
supermotard,
composto di ruote da 17” e dischi freno a margherita con quello anteriore
da 320 mm (e relativo distanziale per la pinza freno). I
pneumatici
li sceglierete dopo, a vostra discrezione e secondo le vostre esigenze.
Un’idea intelligente, non c’è che dire,
soprattutto considerando quanto costano oggi le poche supermotard di serie.
Artefice della
doppia omologazione
è la
Valenti Racing di Milano che, dopo i necessari collaudi e test
dinamici, ha ottenuto l’estensione della carta di circolazione per le
due misure di
ruote: 18”/21” per l’enduro e
17”/17” per il supermotard.
Un investimento di circa 12.000 euro che nelle previsioni dell’importatore
dovrebbe portare ad una maggiore diffusione della DR-Z400E, una moto che
ha le carte in regola per piacere, non solo in Italia: con
l’omologazione
europea infatti, il distributore italiano sarà l’unico a poterla offrire
in regola per entrambe le misure di ruote e pneumatici.
Vediamo com'è fatta e come va!