Statistiche web
16 February 2011

Starcross Mantova 2011: sabato 19 e domenica 20 febbraio, al Tazio Nuvolari

Al crossodromo Tazio Nuvolari, tutto è pronto per 28esima edizione dello Starcross di Mantova. Si sfideranno in pista tutti i grandi campioni del Mondiale di Motocross, in una gara che, come sempre, inaugurerà la stagione sportiva.

Starcross mantova 2011: sabato 19 e domenica 20 febbraio, al tazio nuvolari

Mantova – Questo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 febbraio, al crossodromo Tazio Nuvolari, si disputerà la 28esima edizione dello Starcross di Mantova. Come ogni anno, inaugurerà la stagione sportiva del cross. Si schiereranno ai cancelli 67 piloti di 15 diverse nazionalità, fra questi il Campione del Mondo e vincitore dello Starcross 2008 David Philippaerts, che si contenderà la gara con i francesi Paulin, Boissiere, Charlier, Lenoir, tutti su Yamaha, con gli estoni Tanel e Aigar Leok con le TM, con il vincitore dello Starcross 2009 Kevin Strijbos, il quale, quest’anno, è tornato alla Suzuki. Potrete vedere in pista anche la nuova Yamaha 450 ufficiale, che la Casa dei tre diapason non ha ancora mostrato, l’Aprilia RXV 2011 bicilindrica, che sarà affidata al 17enne Alfie Smith, il pilota più giovane della MX1, e le TM di Pesaro, le moto del Marchio che ha trionfato nel Mondiale Supermoto.

 

Ha detto il presidente del Motoclub Tazio Nuvolari Giovanni Pavesi: “Abbiamo 67 iscritti e un line up di primordine che costringerà i piloti a dare gas già dal sabato in qualifica per guadagnarsi l'ingresso in finale. Credo che, anche quest’anno, siamo riusciti ad allestire uno spettacolo di alto livello, perché questa è una gara che attrae e a cui tutti vogliono partecipare. Il circuito è bellissimo, lo sviluppo sarà di 1.650 metri, con sedici curve a sinistra, 18 a destra, doppi e tripli salti, woops e wawes nella parte di ritorno. Ci siamo affidati ai migliori designer del mondo, che hanno creato un magnifico biliardo di sabbia, con alte sponde a bob dove le moto passano a velocità impressionante”.

 

 

Il programma prevede sabato l’inizio delle prove libere alle ore 11.00 e le due gare di qualifica alle 15.00, mentre alle 16.00 si terrà la Superpole. Domenica alle 10.00 si svolgerà il warm up, alle 11.00 la Airoh Cup uno contro uno, poi alle 14.00, 15.15 e 16.15 le tre gare.

 

Questi sono i prezzi dei biglietti: sabato 15 euro compreso il pass paddock, domenica 25 euro. I ragazzi fino a 12 anni pagano un biglietto ridotto a 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA