Statistiche web
01 September 2012

Nuova Triumph Tiger Explorer XC: arrivano i cerchi a raggi

La casa inglese ha sempre dichiarato che una versione più off road della sua maxi enduro non era prevista. Ma ora sulla sua pagina Facebook pubblica la foto della Tiger Explorer XC con cerchi a raggi e nuova livrea (AGGIORNATO)

Nuova triumph tiger explorer xc: arrivano i cerchi a raggi

La Triumph Tiger Explorer è un’endurona solo in certi aspetti del look (qui il nostro video test). La Casa ha sempre detto che si tratta più che altro di una stradale, che infatti è equipaggiata solo con cerchi in lega. Noi l’abbiamo provata per quello che è, una crossover, e abbiamo ovviamente portato anche lei in Sardegna per la super comparativa delle endurone (cliccate qui e qui per il video racconto della prova). Là abbiamo verificato di persona che i cerchi in lega sono effettivamente un limite in fuoristrada, infatti la Tigerona (unica del lotto col cerchio anteriore da 19” in lega) è uscita un po’ malconcia da un passaggio che le “colleghe” col 19” a raggi hanno superato indenni

VERSIONE PIÙ OFF-ROAD
Ma ora le cose sembrano cambiare e la Triumph, sulla propria pagina Facebook, tra le foto dell’evento Triumph Live 2012, pubblica anche quella di una bella Tiger Explorer con cerchi in lega e inedita colorazione “militar”. Ad accompagnare la foto c’è questo testo: “Eccola, la nuova bella Tiger Explorer XC. Se non siete qui(al Triumph Live 2012, ndr) a vederla, lunedì troverete tutti i dettagli sulla nostro sito”.

CAMBIANO SOLO LE RUOTE?
Noi non siamo presenti all’evento e ci limitiamo ad esaminare la foto. Si vedono i cerchi a raggi con canale nero e una nuova livrea verde militare. Le misure delle gomme paiono invariate, mentre l’arrivo dei raggi fa pensare alla possibilità di montare delle gomme più specialistiche. Tutto il resto di quanto si vede è già presente sulla moto attuale, come i faretti anteriori, il portapacchi e i supporti per le borse, le protezioni tubolari per il motore, il para carter, la sella sdoppiata.

Non ci resta che aspettare un paio di giorni per avere notizie più dettagliate ma, soprattutto, più certe.

AGGIORNAMENTO
Dalla pagina Facebook di Triumph Italia arrivano nuove informazioni. Ve le giriamo così come riportate

Cerchi in alluminio, raggi in acciaio con pneumatici tubeless. Anteriore da 19” e posteriore da 17”.
• Ride by wire, controllo di trazione, cruise control e ABS disinseribile standard.
• 137 CV con 121 Nm di coppia
Intervalli più lunghi (16.000 km) tra una manutenzione e l’altra
• Garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.
• Disponibile in Khaki Green.
• Ricca gamma di accessori originali Triumph.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA