Statistiche web
23 April 2014

MotoGP Argentina, Dovizioso: "ci stiamo avvicinando"

La conferenza stampa della MotoGP vede un Marc Marquez rilassato, un Rossi alla ricerca del riscatto per la brutta gara di Austin e un Dovizioso fiducioso della possibilità di replicare il risultato del weekend texano. Presente anche Bradl, che aveva partecipato ai test sul tracciato argentino

Motogp argentina, dovizioso: "ci stiamo avvicinando"

Oggi le moto scendono finalmente in pista per la prima giornata a "motori accesi" sulla pista ddi Rio Hondo (qui gli orari TV di tutte le prove e le gare). La MotoGP e le classi minori cominciano a dare spettacolo, ma il GP di Argentina è iniziato come da tradizione con la conferenza stampa. Qui sotto ecco le parole dei piloti alla vigilia delle gare.

 

Marc Marquez #96 Team Repsol Honda: “Sará un weekend interessante perchè il circuito è nuovo per tutti. Dobbiamo lavorare un pó di piú per raggiungere la perfetta messa a punto. Ci sono curve interessanti, il layout del tracciato è molto bello e la gamba è migliorata. E’ la prima gara che corriamo in Sudamerica, i tifosi qui sono appassionati come gli spagnoli e gli italiani. Dal Qatar mi sento piú forte e ogni vittoria mi da tanta fiducia. La pressione c’è sempre perchè la gente si aspetta sempre di piú. Noi proviamo a fare del nostro meglio.
 
Valentino Rossi #46 Team Movistar Yamaha: “Non è la prima volta per me in Argentina, senza contare che in Sudamerica avevamo corso anche in Brasile. Allora il circuito di Buenos Aires era abbastanza difficile, mentre la prima impressione di questa pista è stata molto positiva, sia per la scorrevolezza che per le strutture che vi sono. Ad Austin ho avuto un problema allo pneumatico e senza di quello il podio era alla mia portata.
 
Andrea Dovizioso #04 Team Ducati Corse:Il risultato di Austin è stato molto positivo non solo per me soprattutto per il team, che ha lavorato tantissimo nell’ultimo anno.  Non speravo di esser qui, ma ci stiamo comunque avvicinando. E’ bello provare certe sensazioni su un circuito nuovo come questo e in un Paese dove non avevamo mai corso. Ho una  gran voglia di iniziare.
 
Stefan Bradl #6 Team LCR Honda: “Non so se partiró avvantaggiato perchè durante I primi test non vi erano delle condizioni ottimali. Il circuito sará sporco all’inizio e chiaramente la pista dovrá gommarsi. Sono sicuro che gli altri recupereranno in fretta a saremo tutti molto vicini.”
 
 Bradley Smith #38 Team Monster Yamaha Tech 3: A differenza dell’anno precedente, quello di Austin è stato un bel fine settimana. Gli pneumatici sono fondamentali e sul finire della gara ho avuto lo stesso problema di Valentino. Mi piace molto questo circuito, è molto veloce, ci sono un paio di curve impegnative. Monteró sicuramente un pneumatico duro per affrontare tranquillo la gara. Voglio esser vicino il piú possibile ai piloti Factory e tentare di superarli.
 
 
IL COMMENTO DI JORGE LORENZO
 
Anche se non era presente in conferenza Jorge Lorenzo ha avuto (molto) da dire al riguardo della tappa argentina e della sua situazione. Il suo commento ufficiale è stato: "Ovviamente non è l'inizio della stagione avevo sognato, ma sono abbastanza fiducioso che possiamo ripristinare la situazione. Non è facile digerire quel che è successo ad Austin, ma cerco sempre di vedere le cose positivamente anche se non navighiamo in acque tranquille. Sto soltanto pensando all’Argentina e non vedo l'ora di correre lì il più presto possibile. Essere in pista è il modo migliore per dimenticare e penso che il mio personale campionato inizierá proprio laggiù. Saró stimolato dal correre davanti ai tifosi argentini e di potere fare una buona gara. Questa pista è completamente nuova, si tratta della prima visita in assoluto del Campionato a Termas de Rio Hondo. Ecco perché abbiamo bisogno di migliorare subito sin dal venerdì e cercare di rimanere concentrati per prendere il miglior ritmo possibile con la moto. Solo pochi piloti hanno potuto provare in Argentina lo scorso anno, quindi il lavoro nell’imparare il circuito è quasi lo stesso per tutti. Speriamo di divenrtici in pista e di ottenere un buon risultato prima di iniziare a correre in Europa. Mi sento pieno di energie dopo tanto riposo e un duro allenamento in Messico!".
 
 
Non dimenticate di partecipare al nostro Fantamotociclismo: coloro che a fine campionato avranno totalizzato più punti potranno svolgere il ruolo di tester per Motociclismo per un giorno! Per saperne di più cliccate qui, altrimenti partecipate (sia per la MotoGP che per la SBK) cliccando il pulsante qui sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA