Statistiche web
29 January 2013

La Ducati Panigale SBK ufficiale al banco

Un video postato direttamente dal team sul proprio profilo Facebook mostra la 1199 Panigale di Ayrton Badovini durante una prova al banco. Il sound pazzesco di un motore davvero rabbioso

La ducati panigale sbk ufficiale al banco

La Ducati Panigale è attesa ad un compito decisamente ingrato, far dimenticare la dinastia delle 1098/1109R e riportare la Casa di Bologna ai livelli che da sempre le competono nel Mondiale SBK. Nel 2013 c’è tutto per farcela: un team tra i migliori di sempre in SBK, l’Alstare di Francesco Batta, un pilota giovane e promettente come Ayrton Badovini affiancato ad uno veloce ed esperto, quel Carlos Checa che ha dato alla Ducati l’ultimo mondiale tra le derivate di serie, una proprietà nuova (l’Audi) che non vede l’ora di vincere qualcosa. In effetti i dubbi semmai hanno per qualche tempo serpeggiato nei confronti della moto, quella 1199 Panigale RS13 che non ha convinto tutti, soprattutto Checa (anche se a vederlo in pista con Bayliss non sembra certo andare piano, cliccate qui…). Ma lo sviluppo continua incessante e i primi risultati arrivano, insieme all’ottimismo (cliccate qui).

Il video che vi mostriamo è stato pubblicato dal Team Alstare sul proprio profilo Facebook e mostra la moto di Badovini durante un lancio al banco. Sempre un gran bel sentire. E anche i risultati numerici non devono essere male, almeno a giudicare dal sorriso che sfoggia la persona inquadrata al minuto 0,22. Buon divertimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA