Statistiche web

Jorge Lorenzo porta al Mugello il Quadrifoglio Verde Alfa Romeo

Il pilota della Yamaha è testimonial della Casa del Biscione per il 2014. Per le qualifiche del Mugello, Jorge userà un casco dalla livrea inedita, col mitico simbolo delle Alfa Romeo più sportive e corsaiole. Un portafortuna che in questo periodo non guasta

Jorge lorenzo porta al mugello il quadrifoglio verde alfa romeo

Che la stagione 2014 non stia andando bene per Jorge Lorenzo è sotto gli occhi di tutti, basta considerare il suo 5° posto in classifica generale, preceduto dal “marziano” Marquez ma anche da Pedrosa, Rossi e Dovizioso. Un solo podio all’attivo (3° in Argentina), qualche errore, una forma fisica non ottimale, un po’ di sfortuna e un adattamento non perfetto alla moto. Ma anche la stagione mostruosa di Marc e la brillantezza di Valentino non sono estranee al momento no di Jorge, che probabilmente un po’ ne soffre.

 

JORGE RIPARTE DAL MUGELLO?

La gara del Mugello (qui gli orari TV) potrebbe essere quella in cui Jorge inizierà la sua “vera” stagione. Gli servono un po’ di convinzione e fortuna, perché sul manico e sul talento non si discute minimamente. Anzi, sicuramente Lorenzo è uno dei piloti che saranno sicuramente scelti dai partecipanti a FantaMOTOCICLISMO, il nostro gioco che consiste nell’indovinare i risultati delle gare della MotoGP. Cliccate sul pulsante arancione per sapere tutto e partecipare:

 

 

Ma tornando a parlare della fortuna che farecce certamente comodo al maiorchino, cosa c’è di meglio di un bell’amuleto? Si sa che i piloti sono scaramantici… Ed ecco che allora può venire in aiuto la “vicinanza” di Jorge con Alfa Romeo, di cui Lorenzo è testimonial 2014. Come gli appassionati di motori certamente sanno, il simbolo che contraddistingue le Alfa da corsa e quelle di serie più prestazionali è il Quadrifoglio Verde. Questo logo è stato usato per la prima volta nel 1923 alla Targa Florio (vinta proprio dall’Alfa Romeo RL di Ugo Sivocci) e ora trova posto sul casco che Jorge Lorenzo userà nelle qualifiche del sabato del GP d’Italia.

 

BUONA FORTUNA

Il Quadrifoglio compare ai lati, nella zona dei perni della visiera, nonché sulla parte superiore della calotta, inserito in una grafica inedita sempre improntata al tema del quadrifoglio in campo rosso. Il look del casco è studiato direttamente da Lorenzo e ha richiesto 40 ore di lavorazione: ammirate il risultato nella gallery (dove compare anche un’altra star, l’Alfa Romeo 4C) e guardate il video della realizzazione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA