Statistiche web
28 April 2012

Joan Lascorz migliora

Il pilota spagnolo respira autonomamente e parla senza problemi: è stato trasferito dal centro di terapia intensiva al reparto che si occupa di lesioni al midollo. Comunicato ufficiale

Joan lascorz migliora

Comunicato ufficiale del Team Kawasaki SBK riguarddo alle condizioni di Joan Lascorz, in seguito al grave incidente di cui è stato vittima durante i test SBK a Imola dello scorso 2 aprile.

Avendo mostrato miglioramenti nelle sue condizioni, specialmente per quanto riguarda la respirazione, Joan Lascorz è stato trasferito dal centro di rianimazione al reparto di terapia per lesioni al midollo spinale, sempre all’Ospedale Val D’Hebron di Bercellona.

Il pilota spagnolo è sveglio e cosciente, respira autonomamente e parla senza problemi. Se ci saranno sufficienti miglioramenti nei prossimi giorni, Lascorz potrebbe essere trasferito all’Istituto Guttmann per un rapido inizio della riabilitazione.

Joan, la sua famiglia e il team Kawasaki desiderano ringraziare per il supporto e l’attenzione che tutti hanno dato, e specialmente desiderano riconoscere il duro lavoro fatto dai medici e da tutto il personale che si sta prodigando per il recupero dello sfortunato pilota.

Desideriamo altresì ringraziare tutto il mondo della SBK per il supporto offerto durante l’ultima gara del Mondiale ad Assen, tutti I piloti che hanno mandato un pensiero a Joan e soprattutto Jonathan Rea e Sylvain Guintoli Also per avergli dedicato la vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA