Statistiche web

Honda CB600F, special by Seb Kustom Motorcycle

Arriva dal preparatore francese Sébastien Vernaison questa Honda CB600F, profondamente rinnovata sia nell’estetica che nella componentistica, volta ad esaltarne l’aspetto racing

1/7

La Honda CB600F è una naked quattro in linea prodotta da Honda al termine degli anni duemila, ed è stata la base dal quale il lavoro di Sébastien Vernaison, in arte Seb Kustom Motorcycle è partito. Le sovrastrutture di serie della CB600F sono state sostituite con carene in fibra di vetro dal taglio sportivo e ricercato prodotte da Poly26, e modificate per adattarsi alle forme classiche e sportive scelte da Seb, che richiamano alle moto café racer.

A livello ciclistico, la forcella della Hornet è stata sostituita con una più performante firmata Hyperpro. Al posteriore troviamo un monoammortizzatore, anch’esso Hyperpro, regolabile nel precarico e con serbatoio di espansione che segue la cromia delle carene. Sul manubrio è montato un ammortizzatore di sterzo, e l’impianto frenante è firmato Nissin. Gli pneumatici che sostituiscono le coperture di serie sono i Dunlop Sportmax.

1/7

Nuovo l’impianto frenante, sostituito rispetto al precedente perché usurato, così come lo scarico. I collettori “quattro in uno” costruiti in acciaio inossidabile da Arrow sono accoppiati a un silenziatore in fibra di carbonio, che si abbina perfettamente allo stile della moto. Il telaio è stato completamente ristrutturato e verniciato di nero. Gli accenti blu su codino e serbatoio, vengono ripresi dal blu dei cerchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA