Statistiche web
10 July 2012

Biaggi alla Ducati? Per Bevilacqua assolutamente no

Insistenti rumor danno Max Biaggi vicino alla Ducati per il 2013: Genesio Bevilacqua (team Althea Racing) smentisce categoricamente. Il Corsaro replica su Twitter. “Lasciate che dica, fa caldo...”

Biaggi alla ducati? per bevilacqua assolutamente no

Nel balletto delle voci riferite al mercato piloti per il Mondiale SBK 2013, ce ne sono alcune che tornano insistentemente. Ad esempio quella secondo cui Checa non avrebbe apprezzato la Panigale e si stia guardando in giro per approdare ad un team ufficiale con cui puntare al titolo (in Ducati invece dovrebbe sobbarcarsi lo sviluppo della 1199), BMW e Kawasaki in pole position. L’altro rumor che tiene banco è quello che vuole Biaggi in trattativa con la Ducati, che l’anno prossimo farà debuttare la Panigale.

BOTTA E RISPOSTA SU FACEBOOK E TWITTER
A questo proposito arriva una dichiarazione secca che Genesio Bevilacqua (patron team Althea Racing) ha rilasciato sulla pagina del gruppo Facebook Althea Racing Official: “Per il futuro della SBK, vi voglio solo dire che quello che ho letto anch'io fino adesso è solo gossip scritto male e senza fonte (i soliti...). Qualcosa si muoverà, ma noi team Althea abbiamo le idee chiare e anche Ducati. Biaggi di Sicuro non salirà mai su una Ducati”.
A stretto giro di… tweet arriva la replica di Biaggi (@maxbiaggi): “Ragazzi mi è stato comunicato che qualcuno (Bevilacqua) abbia fatto affermazioni sul mio futuro. Lasciate che dica, fa caldo e il sole picchia”.

CHI STA BLUFFANDO?
Al di là dei toni e delle antiche ruggini tra Biaggi e l’entourage Ducati, ci sono dei dati di fatto. L’anno prossimo la Panigaledebutta ufficialmente e nessuno in Ducati potrebbe sopportare un altro flop come quello della Desmo16. Quindi ci vuole un pilotone. Diamo per perso Checa, si parla di Hayden come top rider “trovato” in casa, ma a questo punto perché non considerare anche Max, che con l’Aprilia la sta tirando un po’ per le lunghe? Bevilacqua dice che Max non andrà mai in Ducati, ma forse intende che non andrà mai sulla Ducati Althea. Anche perché altrimenti non si capirebbe il pittoresco invito di Max a non dare troppo retta alle affermazioni del titolare del team Althea, come se effettivamente qualcosa bollisse in pentola. Chi sta bluffando? Staremo a vedere, intanto godiamoci i duelli in pista tra il “Corsaro” Biaggi e “El Toro” Checa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA