di Tarcisio Olgiati - 18 April 2017

Scrambler, Benelli, Moto Morini: cliccatissime novità italiane

Le prove delle nuove Ducati Scrambler Café Racer e Benelli TRK 502 fanno il pieno di click. Solo le ombrelline reggono il passo. Bene comunque anche Moto Morini Corsaro ZZ, Yamaha X-Max 300 e il meglio di The Bike Field 2017

Classicamente sportiva

Avventura possibile

In tema di novità italiane, c’è da dire che la Benelli TRK 502 ha fatto anche meglio, pur se non nei numeri assoluti. La prova della media crossover di Pesaro è stata infatti pubblicata di venerdì sera, eppure sono bastati pochi giorni per raggiungere i numeri fatti registrare in una settimana dal pezzo sulla Scrambler. Dato il weekend di Pasqua, ci sta che qualcuno si sia perso il test del nostro Riccardo Capacchione: cliccate qui per rileggere le sue approfondite impressioni di guida (ma su Motociclismo di maggio ci sarà ancora di più).

Gradito ritorno

Sempre in tema di prove, anche se non stiamo esattamente rispettando la classifica dei top clicker, eccoci alla terza novità italiana: la Moto Morini Corsaro ZZ. La nostra prova è stata cliccatissima, segno che la passione per il Marchio di Casalecchio di Reno - BO (ma ora di Trivolzio, PV) è sempre viva.

I fratelli Max

Statisticamente, gli scooter interessano molto meno delle moto, qui su Motoiclismo.it. Eppure a volte c’è qualche modello che riesce a far… girare i contatori a ritmo vertiginoso. Ultimamente è successo due volte ed in entrambi i casi con scooter Yamaha. Parliamo del nuovo TMax e del suo fratello di media cilindrata, l’X-Max 300. Cliccate sui link per rileggere le prove.

Le magnifiche 5

La festa delle special

Il weekend dell’8 e 9 aprile è andata in scena la terza edizione (la seconda primaverile) di The Bike Field, la nostra esposizione/contest/festa riservata alle special create dai lettori. Vi abbiamo già ringraziato per la presenza fisica nel nostro parco e per il bel seguito che avete riservato sul web alla nostra iniziativa. Ma stavolta ci sono i numeri a confermarlo: uno degli articoli più letti della settimana scorsa è quello che contiene il video riassunto del weekend. Cliccatissimo. Ancora grazie.

Saluti dall'Argentina

Consueto finale con il saluto delle ombrelline: baci da Termas de Rio Hondo, dove è andato in scena il 2° appuntamento del Motomondiale 2017. Cliccate qui per la gallery delle ragazze della MotoGP.

© RIPRODUZIONE RISERVATA